Bundesliga, Bayern show: 6-0 al Paderborn

Pubblicato il autore: Leandro Bianco Segui

I bavaresi, reduci dallo 0-0 contro lo Shakhtar in Champions, travolgono la squadra allenata da Breitenreiter: doppiette per Lewandowski e Robben, poi a segno anche Ribery e Mitchell Weiser.

Il Bayern Monaco continua a regalare spettacolo in campionato. Dopo l’8-0 di sabato scorso all’Amburgo, la squadra di Guardiola espugna anche la Benteler Arena: Paderborn Bayern Monaco finisce 0-6. I bavaresi, al primo posto nella classifica della Bundesliga, volano momentaneamente a +11 dal Wolfsburg, che invece è secondo, mettendo fine una volta per tutte alle polemiche scoppiate dopo il pareggio in Champions League contro lo Shaktar Donetsk. Vediamo adesso il commento e il risultato di Paderborn Bayern.

BUNDESLIGA, PADERBORN BAYERN MONACO: IL COMMENTO

Entrambe le squadre scendono in campo con il 4-2-3-1. Partita spenta, senza nessun tiro in porta, fino a metà del primo tempo. Poi, al 24′, Robert Lewandowski si fa trovare pronto su un assist di Robben e spiazza Kruse in uscita. Al 37′ grazie ad un tiro sbagliato di Müller, destinato a finire in rimessa laterale, arriva il raddoppio del centrocampista polacco: Ribery intercetta la palla e crossa subito per Lewandowski che la mette in rete senza nessuna difficoltà. Nella ripresa il Paderborn prova a reagire con un paio di tiri nello specchio avversario, poi però riprende il possesso palla indisturbato del Bayern. Al 63′ Hartherz commette fallo su Robben in area piccola e viene espulso: l’olandese va dal dischetto e realizza il terzo gol per il Bayern. Il Paderborn rimane in dieci e il Bayern ne approfitta per dare inizio alla goleada: al 72′ in area Robben serve di petto Ribery che, di prima, segna il 4-0; al 78′ Mitchell Weiser realizza il suo primo gol in Bundesliga e lo fa lasciando tutti a bocca aperta con uno strepitoso pallonetto. Infine, all’86’, Robben realizza il gol del 6-0 grazie ad un cross di Ribery. Ennesima goleada per la squadra tedesca che, nelle ultime due gare di campionato, ha realizzato 14 gol senza subirne uno. Di seguito il tabellino della gara.

BUNDESLIGA, PADERBORN BAYERN MONACO: IL TABELLINO

Risultato: 0-6

Marcatori: Lewandowski 24′ e 37′, Robben rig. 63′ e 86′, Ribery 72′, Weiser 78′

Paderborn (4-2-3-1): Kruse; Hartherz, Hünemeier, Rafa (75′ Vrancic), Heinloth; Ziegler, Rupp; Meha, Bakalorz (71′ Pepic), Koc; Kachunga (59′ Lakic).

Allenatore: André Breitenreiter

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha (76′ Weiser), Boateng, Badstuber, Bernat (78′ Dante); Alonso (73′ Rode), Alaba; Robben, Müller, Ribéry; Lewandowski.

Allenatore: Josep Guardiola

Arbitro: Bastian Dankert

Espulso: Hartherz 62′

  •   
  •  
  •  
  •