Borussia Dortmund Bayern Monaco formazioni e dove vedere la partita

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

Borussia Dortmund Bayern Monaco

Alle 18:30 di questa sera è in programma un classico, sempre apprezzato dagli amanti del calcio, Borussia Dortmund Bayern Monaco. La partita si svolgerà al Signal Iduna Park e rappresenta la versione tedesca della sfida Barcellona Real Madrid. La partita sarà visibile su SkyCalcio2.
Le due squadre si sono affrontate ben 91 volte e l’occasione più prestigiosa rimane sicuramente la finale di Champions League del 2013, vinta dal Bayern.
Alla sfida Borussia Dortmund Bayern Monaco, le squadre arrivano con 31 punti di distacco e, nel caso dei gialloneri, con tanti rimpianti per una stagione che, se venisse definita al di sotto delle aspettative, sarebbe alquanto riduttivo.
La squadra di Klopp, dopo un inizio di campionato a dir poco imbarazzante, ha cominciato a macinare punti ed ora si trova a -5 dalla zona Europa League, traguardo che al momento rappresenterebbe un’ancora di salvataggio, anche per riscattare l’eliminazione dalla Champions League ad opera della Juventus di mister Allegri.
Guardiola, dal canto suo, vuole riprendere il cammino vittorioso interrotto dalla sconfitta contro il Borussia Mönchengladbach, ma dovrà fare a meno di alcuni ‘Big’.
In attesa di Borussia Dortmund Bayern Monaco, in casa Dortmund la sosta delle Nazionali ha portato buone notizie a Klopp che ha recuperato pedine importanti come Grosskreutz,  Papastathopoulos e Schmelzeranche se nessuno dei tre dovrebbe partire dal 1′.
In avanti ci sarà Aubameyang assistito dal trio Kampl, Kagawa e Reus. Ancora panchina per Ciro Immobile, probabilmente destinato a lasciare Dortmund a fine stagione.
Borussia Dortmund Bayern Monaco, casa Bayern: brutte notizie invece per Guardiola, che dovrà fare a meno di Ribery, Robben e Alaba, tutti afflitti da guai muscolari. Torna Lahm tra i titolari per la prima volta dal recupero dal suo infortunio, affiancato a centrocampo da  Xabi Alonso e Schweinsteiger. Nell’attacco bavarese spazio ai due grandi ex,  Lewandowski e Götze, quest’ultimo grande amico dell’avversario Reus.
Probabili formazioni Borussia Dortmund Bayern Monaco:
Dortmund Dortmund (4-2-3-1): 
Weidenfeller – Sokratis, Subotic, Hummels, Durm – Gündogan, Bender – Kampl, Kagawa, Reus – Aubameyang
Bayern Monaco (4-1-4-1): 
Neuer – Rafinha, Benatia, Boateng, Bernat – Lahm – Xabi Alonso, Schweinsteiger, Müller, Götze – Lewandowski

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Atletico Madrid-Bayern Monaco: streaming e diretta tv Champions League