Mercato in Bundesliga, i primi movimenti

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui
Mercato in Bundesliga, si parte già da ora!

Mercato in Bundesliga, si parte già da ora!

Mercato in Bundesliga, si parte: si muove concretamente il Borussia Dortmund, cambia molto anche l’Eintracht Francoforte. Che faranno Klopp e Di Matteo?

Mercato in Bundesliga in grande fermento. La stagione è appena andata in archivio, ma il mercato in Bundesliga è già partito. Con qualche piccolo ‘colpo’. Si sta già muovendo concretamente il Borussia Dortmund, che domenica ha ufficializzato il primo acquisto dell’era Thomas Tuchel: si tratta del 27enne centrocampista tedesco, ma di origine spagnola, Gonzalo Castro, che ha firmato per 4 anni. “Siamo felici di portare a Dortmund un centrocampista di tecnicamente qualificato e con grande esperienza, che potrà essere utilizzato in diverse posizioni”, ha specificato il BVB sul proprio sito web.

Castro sostituirà il partente Ilkay Gündogan, dato in partenza verso l’Inghilterra (Manchester United) o, in alternativa, verso la Spagna (Barcellona o Atletico Madrid). Rimarrà invece a giocare sotto il ‘Muro Giallo‘ il difensore centrale e capitano, Mats Hummels, che ha rifiutato le ricche offerte dalla Premier League e si legherà con un nuovo contratto ai gialloneri, così come ha fatto qualche mese fa l’idolo di casa, Marco Reus. Per il Bayern Monaco si prevede un mercato milionario, ed il primo colpo potrebbe essere Matteo Darmian, in arrivo dal Torino per 17 milioni di euro. I bavaresi potrebbero però perdere il 20enne Pierre-Emile Højbierg, che ha disputato questa stagione in prestito all’Augsburg: sul danese ci sono il Borussia Dortmund ed il Bayer Leverkusen.

Nel Borussia Mönchengladbach, invece, dovrebbe restare Patrick Herrmann, centrocampista goleador, anche in funzione della Champions League: la squadra di Lucien Favre punta, come rinforzo per la difesa, il 21enne difensore dell’Anderlecht, Chancel Mbemba. Il mercato in Bundesliga freme anche per quanto riguarda l’Eintracht Francoforte che ha ufficializzato il divorzio dal tecnico Thomas Schaaf, ed, al contempo, ha ingaggiato il difensore Stefan Reinartz, arrivato a parametro zero dal Bayer Leverkusen, con un contratto triennale. Il Werder Brema, rimasto fuori all’ultimo dalla zona Europa League, ha invece annunciato gli arrivi del portiere Felix Wiedwald, proprio dall’Eintracht, e del terzino Ulisses Garcia dello Zurigo.

Ancora da stabilire quale sarà il futuro, infine, di Jürgen Klopp, che ha lasciato il Borussia Dortmund dopo 7 anni, e di Roberto Di Matteo, dimessosi dallo Schalke 04.

  •   
  •  
  •  
  •