Calendario Bundesliga 3^ giornata e diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calendario Bundesliga

Giornata interessante che si apre con l’anticipo tra Wolfsburg e Schalke 04; sabato big match tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen; domenica gioca il BVB

Calendario Bundesliga, tutto pronto per la 3^ giornata del campionato dei Campioni del Mondo in carica. Domani sera, alle ore 20.30, il Wolfsburg di Dieter Hecking riceve in casa lo Schalke 04 di André Breitenreiter: partita che si preannuncia dall’alto contenuto tecnico, molto equilibrata, e che potrebbe addirittura rappresentare l’ultima gara di Julian Draxler con la maglia dei ‘Knappen‘. Il 22enne trequartista tedesco, infatti, potrebbe passare al Wolfsburg in questi giorni, dopo che i biancoverdi avranno formalizzato la cessione di Kevin De Bruyne al Manchester City. Curiosità anche per capire se Ivan Perišić, richiesto sul mercato dall’Inter, sarà della sfida.

Sabato si svolge gran parte del programma del calendario Bundesliga: alle ore 15.30, il Colonia riceve l’Amburgo, l’Augsburg ospita la matricola Ingolstadt, mentre il Mainz attende l’Hannover. Completano il programma del primo pomeriggio Stoccarda-Eintracht Francoforte e Darmstadt-Hoffenheim, mentre il piatto ‘ricco’ della giornata si consumerà dalle ore 18.30 in avanti, quando, all’Allianz Arena, il Bayern Monaco di Pep Guardiola, naturalmente favorito per la vittoria del torneo dopo tre ‘Meisterschale‘ consecutivi, riceverà il temibile e pericoloso Bayer Leverkusen di Roger Schmidt, che proprio ieri ha eliminato con un perentorio 3-0 la Lazio dai preliminari di Champions League.

Le due squadre si presentano al big match dell’Allianz entrambe a punteggio pieno: i bavaresi hanno avuto la meglio sull’Amburgo, liquidato con un netto 5-0 in casa, e quindi sull’Hoffenheim, sconfitto in trasferta per 2-1 grazie al sigillo nei minuti finali di Robert Lewandowski. Le ‘Aspirine‘ invece hanno prevalso 2-1 sempre sul TSG 1899, ma tra le mura amiche della ‘BayArena‘, ed hanno poi espugnato il terreno di gioco dell’Hannover con una perla di Hakan Çalhanoğlu.

Chiudono il programma del calendario Bundesliga della 3^ giornata le due gare della domenica: alle 15.30, al ‘Signal-Iduna Park‘ di Dortmund, lo scoppiettante Borussia di Thomas Tuchel attende l’Hertha Berlino. I gialloneri sono reduci da due vittorie per 4-0, dapprima contro il Borussia Mönchengladbach, e quindi contro l’Ingolstadt. L’auspicio di Mats Hummels e compagni è quello di proseguire su questa scia. Alle 17.30, invece, lo stesso ‘Gladbach sarà di scena al ‘Weser Stadion‘ contro il Werder di Viktor Skripnik.

Tutte le partite del calendario Bundesliga possono essere seguite in streaming su ‘Rojadirecta‘, oppure, per chi è in possesso di un abbonamento all’emittente satellitare ‘Sky‘, sui canali del pacchetto ‘Sport‘, comprensivi della Diretta Gol Bundesliga del sabato pomeriggio.

  •   
  •  
  •  
  •