Bundesliga: Dove vedere in diretta TV streaming Borussia Dortmund Bayern Monaco e probabili formazioni

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

Borussia Dortmund Bayern MonacoLa giornata di oggi di Bundesliga si chiuderà con la grande sfida tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Scontro decisivo che può determinare le sorti del torneo, riaprendo la corsa al titolo. Con la sconfitta interna nell’ultima di Bundesliga contro il Mainz per 2-1 (seconda battuta d’arresto per gli uomini di Guardiola in campionato dopo quella fuori casa con il Borussia Mönchengladbach per 3-0), il Bayern Monaco ha permesso ai rivali e inseguitori del Borussia Dortmund di accorciare. Le lunghezze che separano le due squadre ora sono solo 5 e una vittoria dei giallo neri riaprirebbe clamorosamente i giochi e la lotta alla Meisterschale.
Il Borussia Dortmund arriva carico a questa sfida e soprattutto arriva in uno strepitoso momento di forma. In campionato è alla 4 vittoria consecutiva, conquistando nelle ultime 10 di Bundeliga 25 punti sui 30 a disposizione collezionando 8 vittorie 1 pareggio e 1 sola sconfitta. Il grande stato di forma il Borussia Dortmund lo ha dimostrato e confermato anche in Europa League, dove ha archiviato la non facile pratica Porto col minimo sforzo (vincendo 2-0 in casa e 1-0 in trasferta). In casa il ruolino di marcia è spaventoso. La squadra di Tuchel tra le mura amiche è devastante: zero sconfitte all’ombra del muro giallo. Signal Iduna Park inviolato quest’anno. Unica squadra in Bundesliga a detenere questo risultato nella stagione in corso. Borussia Dortmund che vanta il miglior attacco del torneo, insieme proprio al Bayern Monaco, con 59 reti segnate, nelle quali c’è, per ben 26 volte, lo zampino del trascinatore indiscusso dei gialli: Pierre Emerick Aubameyang. Quest’ultimo autore di 22 gol e 4 assist fin ora. Meglio di lui solo Robert Lewandowski che di reti ne ha messe a segno 23.
Gli ultimi 5 scontri contro il Bayern Monaco pendono dalla parte dei bavaresi: i giallo neri hanno vinto solo una volta (2 se si considera anche la vittoria ai supplementari in coppa DFB Pokal) negli ultimi due anni, in Supercoppa di Germania. La vittoria in campionato manca da diverso tempo e la squadra allenata da Tuchel, ha un’occasione ghiotta per sfatare tabù, ribaltare statistiche e riaprire la corsa al titolo di Germania.

Leggi anche:  Bundesliga, dove vedere Bayern Monaco Lipsia streaming e diretta tv

Il Bayern Monaco, come annunciato in precedenza, arriva alla sfida delle 18.30 dopo la batosta casalinga contro il Mainz. I problemi in casa dei rosso blù sono sempre gli stessi: le assenze. La difesa è sempre in emergenza, ma sembra che comunque Guardiola abbia ritrovato un certo equilibrio, soprattutto adesso che è rientrato anche Benatia. Recuperato anche Robben a pieno regime, il quale si dimostra sempre decisivo, ne sa qualcosa la Juventus. La trasferta in Vestfalia non sarà di certo una gita fuori porta. Questo Pep Guardiola lo sa. Sa che troverà un inferno al Westfalenstadion ma i bavaresi in terra nemica rendono sempre benissimo. In Bundesliga, nella stagione in corso, hanno perso e pareggiato solo una volta, vincendo tutte le altre disputate.

PROBABILI FORMAZIONI

Leggi anche:  Bundesliga, dove vedere Bayern Monaco Lipsia streaming e diretta tv

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Gundogan, Weigl; Reus, Kagawa, Mkhitaryan; Aubameyang.
Allenatore: Tuchel

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Bernat, Alaba, Benatia, Rafinha; Xabi Alonso; Robben, Vidal, Muller, Douglas Costa; Lewandowski.
Allenatore: Guardiola

Streaming Borussia Dortmund Bayern Monaco disponibile in chiaro per i clienti Sky al canale 205. Inoltre sarà possibile, per i possessori di tablet, pc o smartphone, seugire lo streaming Borussia Dortmund Bayern Monaco con Sky Go.

 

  •   
  •  
  •  
  •