Bayern Monaco batte 2-0 l’Herta: il quarto titolo consecutivo è ad un passo

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Vittoria in trasferta per il Bayern Monaco che si avvicina, sempre più, al suo quarto titolo consecutivo in Bundesliga. Muller e compagni battono 2 a 0 l’Herta Berlino, portandosi a quota 81 in classifica. A poco serve la vittoria della più immediata inseguitrice dei bavaresi, il Borussia Dortmund, che domina sul campo dello Stoccarda. Restano, quindi, sette i punti di vantaggio, quando mancano solo tre giornate alla conclusione del campionato.

Acquisti Milan

Vidal, oggi autore della prima rete del Bayern Monaco. Bundesliga

31 giornata Bundesliga

La vittoria del Bayern Monaco porta la firma di Vidal e Douglas Costa, autori di due reti arrivate nel secondo tempo. Solito possesso palla degli uomini di Guardiola, che cercano di risparmiare le energie in vista della partita di andata delle semifinali Champions di mercoledì contro l’Atletico Madrid. La seconda in classifica, il Borussia Dortmund, ha vita facile contro lo Stoccarda, superato col risultato di 3 a 0. Di Kagawa, Pulisic e Mikhytarian le reti decisive. Negli altri incontri disputati in questo pomeriggio pareggia 2 a 2 l’Hannover contro l’Ingolstadt. I Die Roten, ultimi in classifica, sono – ormai – ad un passo dalla retrocessione diretta. Manca un solo punto, infatti, per condannare definitivamente i Rossi. Cede in casa il Wolfsburg, che viene battuto 2 a 0 dall’Augsburg. Terza vittoria consecutiva per gli ospiti, mentre i padroni di casa hanno raccolto due soli punti nelle ultime cinque partite.

Bayern Monaco, titolo ad un passo

Si avvicina sempre più il 26esimo scudetto per il Bayern Monaco. Basterà, infatti, una vittoria nelle restanti tre partite alla squadra di Guardiola per conquistare questa edizione della Bundesliga. 74 gol realizzati e solo 14 subiti in 31 giornate fanno dei bavaresi la squadra con il secondo miglior attacco (ad un solo gol di distanza dal Borussia) e la prima difesa del campionato. Del resto, una superiorità evidente quella del Bayern, palesata nel corso di tutta la stagione. Ottimo, in ogni caso, il percorso stagionale del Borussia Dortmund, reduce dalla scorsa stagione disastrosa nella quale è stata in lotta per non retrocedere per buona parte del campionato, salvo poi riprendersi nelle ultime giornate e centrare i play-off di Europa League. Sarà interessante seguire la lotta, negli ultimi tre match, per la conquista del terzo posto, che darebbe l’accesso diretto in Champions. Il Bayer Leverkusen (attualmente terzo) e l’Herta Berlino (quarto) sono separati da due soli punti. Decisiva, probabilmente, sarà lo scontro diretto della prossima giornata tra le due compagini.

  •   
  •  
  •  
  •