Champions League, stasera PSG – Chelsea: probabili formazioni e diretta TV

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

formazioni psg chesea diretta tv

La Champions League torna con il botto. Stasera al via gli ottavi di finale di andata con le prime due sfide in calendario: Shakhtar Donestk – Bayern Monaco e soprattutto Paris Saint Germain – Chelsea. A Parigi è in programma la rivincita dei quarti di finale della scorsa edizione di Champions League, nei quali si imposero i Blues di Mourinho.
Nell’ultimo mese Chelsea convincente in Premier League, qualche problema in più in Ligue 1 per il PSG che stasera dovrà fare i conti anche qualche problema di formazione.
Probabili formazioni – Per i francesi dubbi legati alle condizioni di Pastore, Thiago Motta, Matuidi ai quali si sono aggiunti Lucas Moura e l’ex Roma Marquinhos. Laurent Blanc deciderà solo a poche ora dal fischio d’inizio. Certa invece la presenza di Zlatan Ibrahimovic sul quale i francesi ripongono il grosso delle speranze di proseguire l’avventura europea. Ibra, che nonostante un palmares di primo livello, non ha mai lasciato un segno determinate nelle stagioni  passate in Champions League. Curiosità, la sua partenza dall’Inter di Mourinho, diede il via all’indimenticabile stagione del Triplete per i nerazzurri.
Mourinho, tornato sulla panchina del Chelsea, dovrà rinunciare al solo infortunato Obi Mikel e portà contare sul rientro in attacco di Diego Costa. Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico portoghese è apparso molto prudente: “La scorsa stagione li abbiamo battuti ma abbiamo perso a Parigi. La qualificazione, inoltre, è maturata solo negli ultimi minuti. Non sto dicendo che abbiamo vinto perchè siamo stati meglio del Paris  – ha aggiunto –  ma è piuttosto una questione di dettagli – abbiamo segnato un gol in trasferta all’andata e non abbiamo concesso gol al ritorno”.
Queste le probabili formazioni di stasera.
PSG: Sirigu; Van der Wiel, David Luiz, Thiago Silva, Maxwell; Matuidi, Motta/Pastore, Verratti; Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi.
Chelsea: Courtois; Azpilicueta, Terry, Cahill, Ivanovic; Matić, Fàbregas; Hazard, Oscar, Willian; Diego Costa.
La partita di Champions League sarà trasmessa in diretta TV sul canale Sky Sport 1 disponibile anche in HD alle ore 20,45. Telecronaca affidata a Massimo Marianella e Luca Marchegiani.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,