Champions, probabili formazioni di Shakhtar Bayern

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Formazioni di Shakhtar BayernCi siamo: oggi finalmente ricomincia lo spettacolo della Champions League. Seppur gli occhi della maggior parte dei telespettatori questa sera saranno puntati sulla super sfida del Parco dei Principi tra il PSG di Ibra e il Chelsea di Mourinho, non va dimenticato che in Ucraina va in scena un altro incontro molto interessante. Lo Shakthar Donetsk della vecchia volpe Mircea Lucescu ospita i fenomeni del Bayern Monaco. A ormai poche ore dall’inizio della sfida, si delineano le formazioni di Shakhtar Bayern.
I padroni di casa potranno innanzitutto contare sul loro dodicesimo uomo in campo, il bollente pubblico dell’Arena Lviv, che spingerà gli arancioneri a caccia dell’impresa. Sul campo Lucescu si affiderà alla fantasia dei brasiliani (con bomber Luiz Adriano al centro dell’attacco) per scardinare il fortino bavarese e soprattutto dovrà sperare in una prova perfetta della sua retroguardia, guidata come sempre dall’esperienza di capitan Srna.
Per quanto riguarda il Bayern Monaco, Pep Guardiola nonostante le importanti assenze di lungo corso (Lahm, Javi Martinez, Thiago Alcantara e Pizarro), può sfogliare la margherita e scegliere tra i tantissimi uomini di alto livello a sua disposizione. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Dante che torna in centro alla difesa e farà coppia con Jerome Boateng, relegando in panchina l’ex Roma Benatia. A centrocampo Xabi Alonso ha recuperato ma probabilmente non partirà titolare: spazio quindi a Schweinsteiger e ad Alaba, terzino adattato a mediano (un’altra delle idee di mister Pep). In attacco in 5 si giocano 4 maglie, con uno tra Ribery, Robben, Gotze, Muller e Lewandowski che si siederà inizialmente in panchina.
L’inizio della sfida è fissato alle consuete 20.45 e la sfida sarà visibile su Sky ai canali Sky Sport Plus (204) e Sky Calcio 2 (252). Per chi volesse seguire entrambe le partite previste stasera è disponibile invece la diretta gol al canale Sky Supercalcio (205), mentre SkyGo trasmetterà l’incontro per coloro che non saranno a casa.
Ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Shakhtar Bayern Monaco (stasera ore 20.45 Arena Lviv, Donetsk):
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitsky, Kryvtsov; Fernando, Fred; Wellington, Teixeira, Douglas Costa; Luiz Adriano. All.: Lucescu.
Bayer Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Boateng, Benatia, Bernat; Schweinsteiger, Alaba; Götze, Müller, Robben; Lewandowski. All.: Guardiola.

Queste le probabili formazioni di Shakhtar Bayern, in attesa della magica musichetta che darà il via agli ottavi di finale di Champions League.

  •   
  •  
  •  
  •