Bayern Monaco Shakhtar-Donetsk: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato il autore: Marion Didier Segui
Bayern-Munchen-Vs-Shakhtar-Donetsk

Questa sera alle 20.45, l’Allianz Arena di Monaco ospita Bayern Monaco –  Shakhtar-Donetsk, la partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2014-2015. Nell’andata il Bayern Monaco (rimasto in 10 contro 11 per buona parte del secondo tempo) non era riuscito ad andare oltre il pareggio con 0-0. Ed è proprio da questo risultato che si riparte questa sera. Il Bayern resta ugualmente il favorito per la qualificazione ai quarti. Con una vittoria passerebbe il turno, perchè lo 0-0 manda ai tempi supplementari mentre un pareggio con gol favorirebbe lo Shakhtar (imbattuto da 7 partite) in virtù del maggior numero di reti segnato in trasferta. (In contemporanea va in scena Chelsea Paris Sain Germain, qui dove vedere la partita in diretta tv e streaming mentre in questo articolo puoi leggere le probabili formazioni di Chelsea Paris St. Germain).

Leggi anche:  Coman rientra al Bayern dopo l'intervento al cuore

PROBABILI FORMAZIONI

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neur; Rafinha; J.Boateng; Badstuber; Bernat; Schweinsteriger; Alaba; Robben; Muller; Ribert; Lewandowski
Allenatore: Guardiola
Shakhtar-Donetsk (4-4-2): Pyatov; Srna; Kutcher; Stepanenko; Shevchuk; Douglas Costa; Fred; Ilsinho; Taison; Alex Teixeira; Luiz Adriano
Allenatore: Lucescu
Arbitro: William Collum

GUARDIOLA –Sono molto ottimista, ho già detto che vinceremo questa partita e non cambio opinione. Lo Shakhtar ha tanta qualità, con giocatori che potrebbero giocare qui in Germania. Se lo Shakhtar giocasse in Bundesliga lotterebbe sempre per il titolo. Il loro stile di gioco, con veloci ripartenze e notevoli qualità individuali, è davvero impressionante. Quando ero a Barcellona abbiamo giocato contro di loro diverse volte e solo una volta abbiamo vinto agevolmente. Hanno ancora lo stesso allenatore e tanti giocatori non sono cambiati. Sono molto soddisfatto della partita d’andata perchè ero consapevole della forza dei nostri avversari. Sapevo che non sarebbe stato facile ma alla fine non hanno avuto più di una sola buona occasione. Dobbiamo vincere; lo so bene! Se perdiamo finisce la nostra Champions League; anche con un pareggio con gol. Il Donetsk è una squadra forte e merita di approdare ai quarti. Purtroppo solo una di noi può arrivarci, ho fiducia che saremo noi a riuscirci“.

Leggi anche:  Coman rientra al Bayern dopo l'intervento al cuore

LUCESCU –Non credo ci sia un allenatore che può davvero prevedere cosa può accadere ma posso tranquillamente dire che i 70.000 tifosi sugli spalti vedranno una bella partita. Il Bayern ha tanti grandi giocatori, è una delle migliori squadre in Europa. Ma non sempre vince il più forte. Guardiola sta facendo cose incredibili qui. Il Bayern gioca davvero un bel calcio. Non ho incontrato tanti allenatori con tale qualità. Ci conosciamo da tanto tempo e quindi non ci saranno sorprese. Ma non si sa mai, tutto può accadere. La situazione è molto complicata da noi. Circostanze difficili e i giocatori non possono dimenticare cosa sta accandedo in Ucraina. La situazione è dura per tutti noi, ma dobbiamo fare ciò che possiamo e tenere un livello alto“.

Leggi anche:  Coman rientra al Bayern dopo l'intervento al cuore

DOVE VEDERE BAYERN SHAKHTAR

La diretta tv di Bayern Monaco-Shakhtar Donetsk sarà trasmessa da Sky Sport 1 (numero 201), Sky Sport Plus (numero 204) e Sky Calcio 1 (numero 251)

  •   
  •  
  •  
  •