Borussia Dortmund Juventus: probabili formazioni

Pubblicato il autore: Samuela Rubino Segui

Borussia Juventus  probabili formazioni

Borussia Dortmund Juventus: questa sera il match che deciderà chi tra le due formazioni potrà accedere ai quarti di finale e ambire alla prestigiosa Champions League. Juventus che va a Dortmund consapevole che 2 risultati su 3 possono essere sufficienti ma anche l’ 1-0 del Dortmund significherebbe abbandonare la competizione. La squadra di Allegri, vittoriosa 2-1 allo JStadium quindi, cercherà di difendere il vantaggio; dall’altra parte invece Klopp, la sua squadra e il Signal Iduna Park, 12esimo uomo in campo come lo stesso tecnico tedesco ha dichiarato, saranno pronti a dare battaglia alla Juventus per riscattare un’annata non tanto brillante (in Bundesliga buone solo le ultime partite e un +10 dall’ultima in classifica che fa pensare) e dimostrare soprattutto che in Europa la squadra tedesca giallonera si veste di un colore diverso.
Per la Juventus, nonostante l’ottimismo dei giorni scorsi, Pirlo non ce la fa e quindi Allegri dovrà rinunciare ad un uomo importante del centrocampo bianconero, con Pereyra pronto a sostituire l’uomo in meno. Da sciogliere ancora alcuni dubbi sul sistema di gioco proprio come ha detto ieri in conferenza stampa mister Allegri: sarà il 3-5-2 che poco soddisfa in campo europeo oppure il 4-3-1-2 che dalla gara contro l’Olimpyacos ha mostrato una Juve diversa? Quel che è certo è che la Juve non rinuncerà al super Morata in attacco – a scapito di Llorente – che nelle ultime gare sta dimostrando il suo talento e la sua determinazione a far bene con la maglia bianconera magari continuando la striscia positiva di gol; accanto a lui il solito Tevez.
Per il Borussia Dortmund invece Klopp dovrà fare a meno con molte probabilità dei due laterali Piszczek e Grosskreutz. Qualche dubbio in attacco, possibile partenza dalla panchina per Ciro Immobile con dentro Aubameyang, lasciando Marco Reus a sinistra. Prima di vedere nel dettaglio le formazioni, vi invitiamo a cliccare qui per sapere dove vedere Borussia Dortmund Juventus in diretta TV e streaming gratis.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND JUVENTUS:
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Kirch, Hummels, Subotić, Schmelzer; Gündoğan, Şahin; Błaszczykowski, Kampl, Reus; Aubameyang. All. Klopp.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Marchisio, Vidal; Pereyra; Tévez, Morata. All. Allegri.
Rivediamo qui gli highlight della partita di andata Borussia Dortmund Juventus allo JStadium

  •   
  •  
  •  
  •