Formazioni Chelsea PSG, ottavi di Champions League: Ibra e Cavani all’attacco di Mou

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

formazioni chelsea psgFORMAZIONI CHELSEA PSG, RITORNO OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE: Allo Stamford Bridge va in scena il big match della settimana di Champions: il PSG di Ibrahimovic e Cavani deve necessariamente segnare almeno un gol dopo l’1-1 dell’andata al Parco dei Principi. Nella testa di Blanc c’è ancora l’amara eliminazione della scorsa stagione, quando, sempre a Londra, i blues ribaltarono il 3-1 subito in Francia ed approdarono in semifinale. Stavolta la situazione è un pò diversa: sono i parigini a dover fare la partita per cercare il gol qualificazione, condizione ideale per le ripartenze delle squadre di Mourinho. Ma rispetto alla gara dello scorso anno, potranno contare su Ibrahimovic (fuori per infortunio nel 2014), elemento non di poco conto. Chelsea PSG è anche la sfida tra i due “ex amici” come Mou e Ibra, che nella loro strada si sono trovati spesso e volentieri di fronte dopo la separazione di Zlatan dall’Inter. La Champions è il cruccio dello svedese che, nonostante la sua forza e nonostante abbia militato sempre in squadre che ambivano al trofeo, non è mai riuscito a sollevarlo. A 33 anni è forse una delle ultime occasioni per lui.

FORMAZIONI CHELSEA PSG: LE CERTEZZE DI MOURINHO. Primo in Premier League e già con la Coppa di Lega in tasca, il Chelsea si presenta allo scontro di stasera con la possibilità di qualificarsi ai quarti non subendo gol. Mourinho farà a meno del nuovo acquisto Cuadrado e schiererà in campo una squadra rocciosa e rapida, capace di chiudersi e colpire in contropiede. Fabregas avanzato di qualche metro, agirà da trequartista . FORMAZIONI CHELSEA PSG: I DUBBI DI BLANC. Il tecnico francese non ha ancora le idee chiare sulla formazione. In realtà gli esperimenti non sono mai terminati da quando siede sulla panchina del PSG: Cavani, uno splendido realizzatore sotto porta, viene fatto spesso giocare sull’esterno per dare più libertà a Ibra e favorire gli inserimenti dei centrocampisti, mentre Lavezzi viene messo non troppo di rado in disparte. David Luiz, viste le pecche in fase difensive, viene scelto come mediano davanti alla difesa, per fare posto a Marquinhos di fianco a Thiago Silva.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA PSG:
Chelsea (4-2-3-1): Courtois, Ivanovic, Terry, Cahill, Azpilicueta, Matic, Ramires, Fabregas, Willian, Hazard, Diego Costa.
PSG (4-3-3): Sirigu, Van der Wiel, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell, Verratti, David Luiz, Matuidi, Pastore, Ibrahimovic, Cavani.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,