Champions League: sarà Juventus-Real Madrid

Pubblicato il autore: Giovanni Remigare Segui

gun__1381310671_uefa_champions_league

CHAMPIONS LEAGUE – Sarà Juventus – Real Madrid, una delle due semifinali della Champions League 2014/14, l’altra sarà Bayern Monaco-Barcellona. Per i bianconeri tutte le squadre in lizza sarebbero state ostiche e difficili da affrontare, ma l’urna ha “regalato” alla squadra di Allegri la doppia sfida contro i campioni in carica del Real Madrid di Carlo Ancelotti.
La gara d’andata si disputerà allo Juventus Stadium il 5 maggio, mentre la gara di ritorno si giocherà al Santiago Bernabeu il 13 maggio.
Una doppia sfida davvero affascinante, quella che dovrà affrontare la Juventus che non parte di certo con i favori del pronostico, ma i tifosi bianconeri sognano di poter rivivere la semifinale del 2003, gara che vide vittoriosa la squadra allenata all’epoca da Marcello Lippi. Ricordiamo che gli spagnoli hanno eliminato ai quarti di finale l’Atletico Madrid grazie ad un gol, siglato all’87, dal Chicharito Hernandez. Il Real è ancora in corsa per il titolo della Liga, mentre la Juventus potrà dedicarsi alla doppia sfida senza pensare molto al campionato, ormai chiuso. E’ forse questo uno dei punti a favore dei bianconeri che si giocheranno il tutto per tutto per regalarsi la finale di Berlino in programma il 6 giugno.

  •   
  •  
  •  
  •