Troppo Barca per questo PSG. Gli spagnoli ipotecano la semifinale di Champions imponendosi per 3-1 al Parco dei Principi. Hanno pesato più di quanto fosse prevedibile le assenze tra i padroni di casa di Ibrahimovic e Verratti. Dopo pochi minuti anche Thiago Silva si è dovuto arrendere per un guaio muscolare. Al suo posto il rientrante David Luiz. Il Barcellona ha fatto il suo solito gioco con tanto possesso palla e verticalizzazioni per il tridente delle meraviglie Messi-Neymar-Suarez. Da una combinazione tra Messi e Neymar nasce la prima rete dei blaugrana con il brasiliano che a tu per tu con Sirigu non perdona. Il PSG accusa il colpo e prova a reagire ad inizio ripresa ma nel giro di pochi minuti “il pistolero” Suarez decide di diventare il protagonista assoluto di questa serata di Champions siglando una doppietta da sogno facendosi beffe della difesa parigina e di un approsimativo David Luiz. Solo nei minuti finali il PSG accorcia le distanze con un tiro di Van Der Wiel da fuori area deviato nella propria porta dal difensore Mathieu. A seguire il tabellino della gara di andata dei quarti di finale di Champions:
PSG-BARCELLONA 1-3
PSG:Sirigu; Van Der Wiel, Thiago Silva (21′ David Luiz), Marquinhos, Maxwell; Matuidi, Cabaye, Rabiot (20′ st Lucas); Lavezzi, Cavani, Pastore. A disp.: Douchez, Bahebeck, Camara, Digne, Kimpembe. All:. Blanc
BARCELLONA: Ter Stegen; Montoya (35′ st Adriano), Mascherano, Piqué, Jordi Alba; Busquets, Iniesta (8′ st Xavi), Rakitic (29′ st Mathieu); Messi, Suarez, Neymar. A disp.: Bravo, Pedro, Rafinha, Bartra. All:. Luis Enrique
Arbitro: Clattenburg (Inghilterra)
Marcatori: 18′ Neymar, 22′ st e 34′ st Suarez (B), 37′ st van der Wiel (P)
Ammoniti: Piquè, Messi (B), Cabaye (P)
BAYERN: Neuer; Rafinha, Dante, Boateng, Bernat; Xabi Alonso (74′ Badstuber), Lahm, Thiago Alcantara; Gotze (57′ Rode), Muller; Lewandowski. All. Guardiola.
Arbitro: Velasco Carballo (Spagna).
Ammoniti: Neuer, Bernat, Casemiro, Alex Sandro, Lahm, Rode, Danilo.
Marcatori: 4′ rig. e 10′ Quaresma (P), 28′ Thiago Alcantara (B), 65′ Jackson Martinez (P).