Bayern Barcellona, Mascherano: “Ci metteranno in difficoltà ma siamo pronti a tutto”

Pubblicato il autore: Erika Lolli Segui

bayern barcellona mascheranoJavier Mascarano, pilastro del centrocampo del Barcellona, non vuole dare nulla per scontato nella semifinale di Champion League di stasera a Monaco, contro il Bayern. Ecco i temi salienti del suo intervento in conferenza:

L’importanza di giocare una semifinale: Dovremmo dimenticarci che siamo avanti 3 a 0, e pensare a vincere la gara, un errore sarebbe pensare solo a difenderci. Giocheremo per conseguire l’obiettivo, e difendere il prestigio di un club come il Barcellona. E’ una partita che genera molta speranza, la speranza di giocare una  finale di Champions League. Per calciatore è una delle partite più importante che si possa giocare, il sogno da bambino. Per quanto mi riguarda, ci metterò la massima intensità perché non sai mai se ti capiterà un altra volta nella vita“.
L’approccio Mentale: Per in nostro modo d’intendere il calcio, penseremo solo a vincere. Fare il contrario, ovvero cambiare la nostra natura per giocare solo in difesa,  sarebbe un errore. Faremo tutto quello che possiamo per arrivare in porta, tenendo conto della bravura dei nostri avversari. Una partita può essere piena di imprevisti, ma manterremo la nostra mentalità e giocheremo nell’unico modo che conosciamo,  per vincere.
I rivali: Conosciamo le qualità dei nostri avversari molto bene, e come si trasformano in questo stadio, dove sono padroni di casa.Non sono avversari con i quali puoi dare qualcosa per scontato. Il Bayern è un club che ha molta storia, sono Tedeschi. Non dobbiamo lasciarci prendere dall’entusiasmo ed essere perfetti. Il Bayern di sicuro ci metterà in difficoltà, rimaniamo determinati e pronti a tutto“.

  •   
  •  
  •  
  •