Formazioni Bayern Monaco Barcellona, Guardiola tenta il tutto per tutto

Pubblicato il autore: Mattia Emili

formazioni bayern monaco barcellona

FORMAZIONI BAYERN MONACO BARCELLONA, OPERAZIONE RIMONTA PER I TEDESCHI. Questa sera all’ Allianz Arena il Bayern di Guardiola dovrà compiere un’altra “remuntada”, ma stavolta l’impresa è di quelle con la I maiuscola. I bavaresi devono infatti ribaltare il 3-0 rimediato mercoledì al Camp Nou (straordinaria doppietta di Messi e sigillo di Neymar). L’operazione rimonta dei padroni di casa sarà resa ancor più ardua dalle pesanti assenze delle sue stelle principali: Robben e Ribery. Il Barcellona invece, dopo il rotondo successo dell’andata, sbarca in Germania forte delle sue certezze: la squadra dell’ex compagno e allievo dell’attuale tecnico dei tedeschi, Luis Enrique, sta vivendo un momento magico. La conquista della Liga è ormai ad un passo e tutti gli uomini migliori sono in uno stato di grazia; il tanto contestato allenatore blaugrana è riuscito con il tempo a far convivere e far rendere al meglio i 3 assi in attacco, con risultati spesso devastanti per gli avversari. La premiata M-N-S ha totalizzato oltre 100 reti in stagione e hanno portato a vincere la propria squadra ininterrottamente da 8 gare tra tutte le competizioni (per lo più con roboanti goleade). Gli invincibili blaugrana sembrano tornati e tutte le variabili del gioco sembrano non mettere in discussione la presenza del Barca a Berlino il 6 giugno.

Leggi anche:  Bundesliga, probabili formazioni Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

Prima di vedere le probabili formazioni Bayern Monaco Barcellona, analizziamo quali armi potrebbero sfruttare i due allenatori:
FORMAZIONI BAYERN MONACO BARCELLONA: GUARDIOLA, IL SUO TIKI-TAKA E’ ALL’ULTIMA CHIAMATA. Se con i blaugrana ha raccolto una quantità esagerata di successi, in Germania il suo modo “spagnoleggiante” di giocare non è mai entrato in sintonia al 100% con l’ambiente bavarese. Se è vero che due campionati sono stati dominati e vinti con mesi di anticipo, in Champions League il Bayern è stato surclassato la scorsa stagione dal Real di Ancelotti in semifinale, così come accaduto 6 giorni fa al Camp Nou. Per la gara di ritorno mancheranno, oltre i già citati Robben e Ribery, anche un altro uomo chiave come il tutto fare Alaba, Badstuber, Rode e Starke. Secondo alcune voci Pep ha già un accordo con il Manchester City, e questa partita potrebbe significare la fine del suo breve ciclo con i teutonici.
FORMAZIONI BAYERN MONACO BARCELLONA: TANTE FRECCE  ALL’ARCO DI LUIS ENRIQUE. Come detto, il Barca è in una condizione psico-fisica eccellente e soltanto un imprevedibile calo di concentrazione potrebbe rianimare le speranze dei tedeschi. All’Allianz Arena probabilmente Luis Enrique, fatto tesoro anche della tutt’altro che positiva esperienza italiana, lascerà l’iniziativa ai padroni di casa e sfrutterà il suo tridente magico per ripartire e chiudere definitivamente la pratica qualificazione. Tutti gli uomini a disposizione per quella che, salvo sorprese, sarà la partita che porterà il Barcellona a giocarsi una finale di Champions a distanza di 4 anni.
FORMAZIONI BAYERN MONACO BARCELLONA:
BAYERN MONACO (4-3-3): Neur, Rafinha, Boateng, Benatia, Bernat, Lahm, Xabi Alonso, Thiago Alcantara, Gotze, Mueller, Levandowski.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Daniel Alves, Pique, Mascherano, Jordi Alba, Busquets, Rakitic, Iniesta, Neymar, Messi, Suarez.

  •   
  •  
  •  
  •