Lazio Preliminari Champions League: le date e le possibili avversarie

Pubblicato il autore: Marco Ronci Segui

Lazio Preliminari Champions League

LAZIO PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE: DATE E POSSIBILI AVVERSARI – Dopo la grande impresa di ieri sera al San Paolo, dove la Lazio meritatamente ha conquistato l’ultimo posto disponibile per i preliminari di Champions, oggi è il giorno delle analisi, soprattutto quelle che riguardano il futuro dei biancocelesti nel più prestigioso torneo europeo. La lotteria dei preliminari è un vero percorso ad ostacoli, dove ogni squadra spingerà al massimo per guadagnarsi un posto tra le 32 migliori d’Europa. Gli uomini di Pioli hanno davanti a loro un futuro certo in Europa (anche se venisse eliminata dai preliminari il posto in Europa League sarebbe assicurato), grazie al quale la società costruirà una squadra più preparata per tutte e tre le competizioni che attendono la Lazio. Il 7 agosto 2015 è programmato il sorteggio dei Playoff di Champions e di Europa League. Le probabili avversarie sono: Manchester United, Valencia, Bayern Leverkusen e Sporting Lisbona. Tutte avversarie molto, ma molto ostiche ma ci sarebbe la possibilità di evitare queste teste di serie.

Ricordo che Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen, Lazio e Sporting Lisbona sono direttamente qualificate ai playoff mentre le altre dieci squadre si affronteranno in precedenza in un ulteriore turno preliminare. Quindi Shakhtar Donetsk, Ajax e CSKA devono superare due turni per accedere alla fase a gironi di Champions League. Nel caso in cui queste due squadre e il CSKA Mosca dovessero essere eliminate nel primo preliminare la Lazio affronterebbe i playoff da testa di serie, altrimenti sarebbe nel gruppo delle non teste di serie con il rischio di pescare lo spauracchio Manchester United ma anche la certezza di non avere comunque in sorte una sfida particolarmente agevole. Scenario molto complicato, anche perché il gruppone che le tre squadre dovranno affrontare nei primi due turni di qualificazione non è proprio dei migliori: Basilea, Red Bull Salisburgo, Club Brugge, Monaco, Young Boys, Sparta Praga, Fenerbahçe, Panathinaikos, Rapid Vienna. Uno scenario complicato, ma gli uomini di Pioli saranno sicuramente pronti ad affrontare qualsiasi avversario.

La partita di andata si giocherà tra il 18 e 19 agosto 2015 e il ritorno tra il 25 e il 26 agosto 2015. Non resta che aspettare e sperare in qualche meritato rinforzo per Pioli.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: