Lazio Bayer Leverkusen 1-0: risultato,cronaca e tabellino

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

 

lazio bayer leverkusenLAZIO BAYER LEVERKUSEN 1-0: RISULTATO CRONACA E TABELLINO. La Lazio si aggiudica l’andata dei play-off di Champions League, al termine di una partita emozionante, anche se condizionata dai molti errori da una parte e dall’altra. La rete decisiva è stata realizzata da Keita, entrato nella ripresa, al 77′. Il talentino biancoceleste si prende così la sua rivincita dopo un periodo in cui si è parlato incessantemente di una sua cessione altrove. Con questa vittoria la squadra di Pioli andrà in Germania tra una settimana con la grande possibilità di giocarsi l’accesso alla fase a gironi di Champions League.
LAZIO BAYER LEVERKUSEN, CRONACA DEL MATCH. Nella prima parte la gara è equilibrata, la Lazio ci prova con alcuni tiri da fuori mentre il Bayer prova prevalentemente con azioni personali dei suoi fantasisti . Al 26′ i tedeschi sfiorano il vantaggio con un bolide dalla distanza di Bender che si stampa sul palo; sul rovesciamento di fronte la Lazio pareggia subito il conto dei legni con Klose, che ben servito da Felipe Anderson, supera Leno ma non riesce a depositare in rete. Nella ripresa le stanchezza delle squadre favorisce il susseguirsi di occasioni da rete.

Leggi anche:  Lazio Luiz Felipe si ferma: ha scelto di operarsi alla caviglia

Al 63′ Keita, entrato ad inizio ripresa al posto di Klose infortunato, approfitta di una disattenzione di Papadopoulos ma spara in curva. Brividi all’Olimpico quando al 69′ Kiessling segna, ma il guardalinee segnala la posizione di off-side. Al 72′ ancora Keita spreca una bella giocata di Felipe Anderson, calciando addosso a Leno da buona posizione. Alla terza occasione il giovane spagnolo di origine senegalese non sbaglia: accelerazione terrificante su Tah e destro che bacia il palo e finisce in rete. Il Bayer si rende pericoloso fino alla trequarti avversaria senza mai però impegnare più di tanto Berisha. Nel finale la Lazio controlla senza troppi affanni e si aggiudica così il primo round dei preliminari di Champions League. Lazio Bayer Leverkusen 1-0.
LAZIO BAYER LEVERKUSEN, IL TABELLINO:
LAZIO: Berisha, de Vrij (89′ Gentiletti), Basta, Lulic, Mauricio, Biglia (c), Parolo, Onazi (53′ Milinkovic-Savic), Felipe Anderson, Klose (45′ Keita), Candreva.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Tah, Hilbert, Papadopoulos, Wendell, Bender (c), Bellarabi, Son (45′ Mehmedi), Kramer, Calhanoglu (84′ Brandt), Kiessling (93′ Kruse).
ARBITRO: Jonas Eriksson
RETI: 77′ Keita

Leggi anche:  Lazio Luiz Felipe si ferma: ha scelto di operarsi alla caviglia

  •   
  •  
  •  
  •