Preliminari Champions League, calendario delle sfide finali

Pubblicato il autore: Saverio Felici Segui

preliminari champions

Al via questo pomeriggio alle 18:00 le fasi finali dei preliminari Champions, che a partire da dopodomani daranno finalmente un primo importante indizio riguardo la lista completa di chi parteciperà alla massima competizione europea 2015/16. I match sono strutturati per andata-ritorno, e si svolgeranno tra oggi e domani a gruppi di cinque partite a sera. L’unica italiana impegnata, ricordiamo, è la Lazio, stasera all’Olimpico con il Leverkusen.

Vediamo il calendario completo degli ultimi preliminari Champions League:

Si comincia alle 18:00 con Astana-Apoel. La squadra Kazaka ha concluso in terza posizione il suo campionato, mentre i ciprioti hanno vinto il loro. Alle 20:45, quattro partite in programma: i bielorussi del BATE Borisov affronteranno i serbi del Partizan. Entrambe le squadre hanno attualmente il proprio campionato già in corso; Leverkusen-Lazio, ovviamente, con i biancazzurri pregiudicati dagli infortuni e con una squadra non al top, che cercheranno una piccola impresa; apparente passeggiata di salute per il Manchester United di Van Gaal, attualmente capofila in Premier, impegnato all’Old Trafford con i belgi del Club Brugge; ultimo match della prima giornata di andata dei preliminari Champions, lo Sporting Lisbona (terza in patria lo scorso campionato, dopo le inarrivabili Benfica e Porto),che riceveranno in casa il CSKA di Mosca.

Domani mercoledì 19, le ultime partite di andata dei preliminari Champions League. Nessun anticipo stavolta: tutti i match si svolgeranno alle 20:45. Impegnati saranno i campioni svizzeri del Basilea, in casa contro gli israeliani del Tel Aviv; preliminare apparentemente semplice anche per il Celtic, che riceverà a Glasgow il Malmo (gli svedesi, il cui campionato è già in fase avanzata, stanno disputando una stagione deludente in patria); ancora, Rapid Vienna-Shaktare Donetsk, con gli ucraini leggermente favoriti; i campioni albanesi dello Skenderbeu, sorpresa della coppa, riceveranno i croati del Dinamo Zagabria; infine, sfida di livello tra Valencia e Monaco, il main event della giornata.

  •   
  •  
  •  
  •