Barcellona-Bayer, Messi Out. Probabili formazioni e diretta tv live streaming

Pubblicato il autore: Pierluigi Guerci Segui

lionel

Barcellona-Bayer questa sera al Camp Nou si affronteranno per il match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Uefa Champions League. Barcellona orfano di Leo Messi, arriva al match contro i tedeschi dopo il pareggio dell’Olimpico per 1-1 contro la Roma. Bayer Leverkusen che, invece, arriva dalla netta vittoria della Bay Arena contro il BATE Borisov per 4-1 e può affrontare da capolista del girone il match in terra spagnola. Bayer Leverkusen che fino alla fine del girone dovrà combattere una dura lotta a distanza con la Roma per ottenere il maggior numero di punti e, quindi, la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Barcellona che questa sera dovrà fare a meno di Lionel Messi infortunatosi nella sfida con il Granda di Liga BBVA. E’ un’assenza pesantissima per i blaugrana e per Luis Enrique che l’ha commentata così nella conferenza stampa della vigilia:L’assenza di Messi per infortunio? Leo è un giocatore insostituibile, stiamo anche considerando l’ipotesi di un cambio di modulo e del sistema di gioco, stiamo a vedere. L’importante è che Messi resti di buon umore, e per adesso lo sta facendo.” Nonostante le parole di Luis Enrique, il Barcellona dovrebbe scendere, comunque, con il 4-3-3 cambiando solamente gli interpreti. Difficile pensare ad un cambio di modulo in una partita così importante. Leo Messi sarà assente per circa un mese e mezzo saltando, dunque, almeno 2 o 3 partite del girone E che vede impegnati i campioni d’Europa in carica.

Leggi anche:  Fabio Capello: "Questa sera ho visto una Juve mediocre. Arthur non ha visione di gioco"

Precedenti di Barcellona-Bayer Leverkusen:

Le due squadre si sono incontrate soltanto due volte ed entrambe nel 2012. Successo del Barca per 1-3 alla Bay Arena e roboante 7-1 nella sfida di ritorno al Camp Nou. La sifda era valida per gli ottavi di finale di Uefa Champions League.

Come arriva il Barcellona:

Alcune defezioni per il Barcellona di Luis Enrique: non saranno del match oltre, come già detto, l’insostituibile Lionel Messi, anche Claudio Bravo, Vermaelen e Rafinha infortunatosi nel match contro la Roma. Ter Stegen difenderà la porta dei blaugrana, probabile conferma per Sergi Roberto sulla corsia difensiva di destra, e a sostituire la “Pulce” potrebbe esserci il giovane Munir El Haddadi, che andrebbe a comporre il tridente con i soliti noti, il pistolero Suarez e Neymar.

Leggi anche:  Inter-Real Madrid, la Moviola: espulso Vidal e due rigori non dati? Ecco gli episodi chiave

Come arriva il Bayer Leverkusen:

Quattro assenze importanti in casa tedesca. Per le aspirine, infatti, non potranno scendere in campo l’ex romanista Tin Jedvaj, Omer Toprak, Hilbert e Charles Aranguiz che si è infortunato appena arrivato prima del match preliminare contro la Lazio, non rientrerà prima di febbraio-marzo. Schmidt. allenator del Bayer Leverkusen, per la partita in Catalogna dovrebbe schierare il collaudato 4-2-3-1 giocando una partita sfrontata a viso aperto. Difesa giovanissima con Giulio Donati (ex Inter) e Wendell candidati a ricoprire le fasce. Capitan Bender in regia affiancato da Kramer. Unico ballottaggio è in avanti con Stefan Kiessling leggermente favorito sul Chicharito Hernandez per la maglia da titolare come unica punta.

Le formazioni di Barcellona-Bayer:

Barca (4-3-3): Ter stegen; Roberto, Piquè, Mascherano, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta; Munir, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique

Leggi anche:  Maradona come Best: quel maledetto 25 novembre

Bayer (4-2-3-1): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bender, Kramer; Mehmedi, Chalanoglu, Bellarabi, Kiessling. Allenatore: Schmidt

Classifica girone E: Bayer Leverkusen che conduce con 3 punti dopo la vittoria per 4-1 all’esordio contro i bielorussi del BATE Borisov. Barcellona e Roma appaiate ad un punto dopo il pareggio nello scontro diretto in casa dei giallorossi. BATE Borisov che sembra non avere possibilità di qualificazione, testa a testa fino alla fine tra Bayer Leverkusen e Roma con Barca ampiamente favorito al passaggio del turno da capolista.

Dove seguire la diretta di Barcellona-Bayer Leverkusen: la fida del Camp Nou sarà visibile solamente in abbonamento su Mediaset Premium, sul canale Premium Calcio 1 e in diretta streaming su Premium Play, sempre per il pubblico abbonato.

 

 

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •