Champions League, martedì e mercoledì si ricomincia. Ecco il calendario

Pubblicato il autore: Pierluigi Guerci Segui

Roma2

Champions League che in questa settimana riprende il suo cammino verso la finale di Milano del 28 maggio 2016. Il tempio del calcio italiano ospiterà la sua quarta finale di Coppa dei Campioni dopo quelle del 1965, 1970 e 2001. Inaugurato nel 1926, lo stadio ospita le partite di AC Milan e FC Internazionale Milano e ha una capienza per le competizioni UEFA di quasi 80.000 spettatori.

Martedì tornerà in scena la Roma che dopo il pareggio contro i marziani del Barcellona all’Olimpico con il gol da fantascienza di Alessandro Florenzi cerca il successo contro in teoria la vittima sacrificale del gruppo, il BATE Borisov. Nell’altra partita del girone il Barcellona ospita il Bayer Leverkusen, diretta rivale della Roma nella corsa al secondo posto visto che il primato del girone sulla carta dovrebbe essere dei campioni in carica spagnoli. Roma che non può permettersi di gettare al vento punti importanti ai fini della qualificazione contro il BATE Borisov. Il Bayer Leverkusen ha già svolto il suo compito vincendo la prima gara contro i bielorussi alla Bay Arena per 4-1 dimostrando di poter essere la mina vagante di questa Champions League. La Lazio purtroppo per il calcio italiano ne sa qualcosa.

Mercoledì, invece, sarà il momento della Juventus. I bianconeri ospiteranno il Siviglia allo Juventus Stadium in una gara già fondamentale per il passaggio del turno. Una vittoria per gli uomini di Allegri metterebbe tranquillità ad un gruppo che in campionato stenta ma che in Champions va alla grande. Dopo la grande vittoria a Manchester contro il City, vincere mercoledì contro il Siviglia vorrebbe dire essere al comando del girone e aver già incontrato le altre due big rivali per la qualificazione. Il Siviglia, però, sarà sicuramente un avversario ostico e lo ha dimostrato rifilando al Monchengladbach un pesante 3-0 nella prima gara. Nell’altra partita il Manchester City andrà in Germania, in casa del Monchengladbach. Partita che vede ovviamente favorito il Manchester City voglioso di riscattare la falsa partenza contro la Juventus ma i tedeschi non vogliono fare la parte della vittima sacrificale del girone e cercheranno di dare una bella soddisfazione ai propri tifosi.

Altro match dalle emozioni forti della seconda giornata di Champions League è senza dubbio Porto-Chelsea che si disputerà martedì sera. Il Porto dopo il pareggio in casa della Dynamo Kiev affronta un Chelsea devastante in Champions vista il poker rifilato al Maccabi Tel Aviv nella prima giornata ma che in campionato non riesce ad ingranare. Oltre ad essere il big match del girone G è una partita dai sentimenti forti per Josè Mourinho che ritrova il suo stadio e i suoi tifosi che non l’hanno mai dimenticato. Con il Porto Josè Mourinho ha vinto 2 campionati portoghesi, 1 coppa di Portogallo, 1 supercoppa di Portogallo, 1 Coppa Uefa (2002-2003) e 1 Uefa Champions League (2003-2004). Per i Dragoes è rimasto sicuramente un idolo indiscusso.

 

Programma Champions League martedì 29 settembre:

Ore 20.45 Arsenal-Olympiakos

Ore 20.45 Barcellona-Bayer Leverkusen

Ore 20.45 BATE Borisov-AS Roma

Ore 20.45 Bayern Monaco-Dinamo Zagabria

Ore 20.45 FC Porto-Chelsea

Ore 20.45 Lione-Valencia

Ore 20.45 Maccabi Tel Aviv-Dynamo Kiev

Ore 20.45 Zenit-Gent

Programma Champions League mercoledì 20 settembre:

Ore 18.00 Astana-Galatasaray

Ore 20.45 Atletico Madrid-Benfica

Ore 20.45 Cska Mosca-Psv Eindhoven

Ore 20.45 Juventus-Siviglia

Ore 20.45 Malmo-Real Madrid

Ore 20.45 Manchester Utd-Wolfsburg

Ore 20.45 Borussia Monchengladbach-Manchester City

Ore 20.45 Shaktar Donetsk-Paris SG

Tutta la  Uefa Champions League sarà visibile esclusivamente in abbonamento su Mediaset Premium. L’unica partita che sarà visibile in chiaro di questa seconda giornata di Champions League (e questa è una buona notizia per il popolo giallorosso) sarà proprio BATE Borisov-Roma che si giocherà martedì sera. Al momento tutte le altre partite di martedì e mercoledì di questa seconda giornata di Uefa Champions League saranno visibili esclusivamente in abbonamento o pay per view su Mediaset Premium compresa Juventus-Siviglia di mercoledì.

  •   
  •  
  •  
  •