Probabili formazioni Juventus Siviglia Champions League 30/09: è emergenza bianconera

Pubblicato il autore: Redazione Segui

probabili formazioni juventus siviglia

Probabili formazioni Juventus Siviglia di Champions League, oggi 30 settembre. A poche ore ormai dal fischio d’inizio dello svedese Eriksson, è possibile ipotizzare quali saranno le probabili formazioni Juventus Siviglia per la partita di questa sera, in programma allo Juventus Stadium alle ore 20.45. Dopo il pessimo avvio in campionato, dove ha raccolto solamente cinque punti in sei partite, la Juve non può permettersi passi falsi anche in Champions League. La gara con il Siviglia, dunque, diventa uno snodo importantissimo in questa fase della stagione: in caso di vittoria, infatti, gli uomini di Allegri potrebbero già considerarsi con un piede negli ottavi di finale, avendo già vinto a Manchester con il City la prima gara del girone. Una sconfitta contro il Siviglia, invece, non solo riaprirebbe tutti i giochi nel girone, ma rischierebbe di far piombare la Juventus in un baratro dal quale sarebbe dura riprendersi. Vediamo allora quali potrebbero essere le probabili formazioni Juventus Siviglia di oggi 30/09.

Leggi anche:  Probabili formazioni Inter-Juventus: Conte quasi al completo, tante assenze per Pirlo

Probabili formazioni Juventus Siviglia: turnover obbligato per Allegri

Se finora, nelle 8 partite sin qui disputate in stagione, Allegri ha schierato 8 formazioni diverse, con quella di stasera arriveremo a 9 su 9, poiché ancora una volta scenderà in campo una formazione inedita. Grossi problemi sulla fascia destra, visto che saranno assenti sia Lichtsteiner (ancora non al meglio e non convocato), sia Caceres (schiantatosi la scorsa notte con la sua Ferrari e messo fuori rosa perché positivo all’alcool test), sia Padoin (fuori dalla lista Champions). A questo punto, a meno di non voler azzardare Alex Sandro a destra per fare il 4-3-3, Allegri sarà in un certo costretto ad optare per il 3-5-2, con Barzagli, Bonucci, e Chiellini davanti a Buffon. A centrocampo, vista l’assenza di Sturaro, Allegri rischia l’esordio di Khedira, quindi nelle probabili formazioni Juventus Siviglia dovrebbero giocare Hernanes in mezzo in posizione da regista (anche se col Napoli in quel ruolo è stato il peggiore in campo), Pogba e Khedira ai suoi lati, con esterni Cuadrado ed Evra. In attacco, coppia formata da Morata e Dybala.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter-Juventus: streaming e diretta tv Sky o DAZN?

Probabili formazioni Juventus Siviglia: il Re Leone resta a casa

Nelle probabili formazioni Juventus Siviglia da segnalare che non ci sarà il ritorno a Torino da avversario di Fernando Llorente: lo spagnolo, infatti, ha accusato un problema muscolare e non è stato convocato per la sfida di Champions League. Unai Emery, quindi, al centro dell’attacco dovrebbe inserire il francese Gameiro, con Immobile pronto a subentrare dalla panchina. Un po’ di Italia anche in difesa, dove Andreolli farà coppia al centro con Kolodziejczak. Queste, quindi, le probabili formazioni Juventus Siviglia

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Morata, Dybala.

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Koke, Andreolli, Kolodziejczak, Tremoulinas; Iborra, Krychowiak; Reyes, Khron-Dehli, Konoplyanka, Gameiro.

  •   
  •  
  •  
  •