Leverkusen-Roma, probabili formazioni: finalmente Dzeko

Pubblicato il autore: Saverio Felici Segui
leverkusen-romaUltima chiamata per la Roma di Garcia, obbligata a vincere, o comunque a tenere botta a Leverkusen, dove stasera alle 20:45 incontrerà il Bayer per quello che, con ogni probabilità, sarà lo scontro diretto per il secondo posto del girone e la qualificazione. Le due squadre si presentano rispettivamente con 3 e 1 punto, e in caso di sconfitta i giallorossi dovranno quasi certamente ridimensionarsi per una stagione in Europa League. Bayer Leverkusen-Roma vede comunque i capitolini come la squadra più in forma, con i tedeschi in difficoltà in Bundesliga; attenzione comunque a dare per sfavorita una squadra che in questa competizione, alla BayArena, ha finora sempre vinto largamente.

Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Roma.

Con ogni probabilità Garcia insisterà con il 4-4-2 che da ormai tre partite sembra aver ridato sicurezza ad una squadra prima sempre incerta. Nessun dubbio sull’utilizzo di Szczesny, Digne e Manolas; ballottaggio tra Maicon e Torosidis sulla destra (con il greco favorito), mentre l’utilizzo di Castan o De Rossi dipenderà dal modulo. In caso di (probabile) conferma del brasiliano, il capitano romanista tornerà a coprire la linea mediana insieme a Pjanic, con Iago Falque e Florenzi confermati sulle fasce. Novità importanti in attacco: confermato Salah come seconda punta, ci sarà finalmente l’atteso ritorno di Edin Dzeko, fuori da tre settimane per infortunio al ginocchio. Il bosniaco è pronto, è stato risparmiato con l’Empoli e stasera giocherà. Nel caso, più improbabile ma non da escludere, che Garcia torni al suo 4-3-3, si rivedrà Nainggolan a centrocampo, mentre in attacco salirà Florenzi, mandando a riposo un Iago Falque non al meglio.
Il Bayer di Schmidt confermerà il suo 4-4-2 di spinta e corsa, con Leno in porta e Donati-Tah-Papadopoulos-Wendell in linea difensiva; sugli esterni a centrocampo Calhanoglu e Bellarabi, con Kramer e Toprak filtro centrale. In attacco le punta saranno Kiessling e la vecchia conoscenza Javier “Chicharito” Hernandez, alla sua prima esperienza in Germania dopo la militanza con Real e United.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Roma, stasera ore 20:45.

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Kampl, Kramer, Bender, Çalhanoğlu; Bellarabi, Hernandez. All. Schmidt.
ROMA (4-4-2): Szczesny; Torosidis, Manolas, Castan,Digne; Florenzi, Pjanic, De Rossi, Falque; Salah, Dzeko. All. Garcia.
  •   
  •  
  •  
  •