Probabili formazioni Psg-Real Madrid: la sfida galattica

Pubblicato il autore: Debora Stefani Segui

probabili formazioni
Oggi 21 ottobre alle 20.45 si terrà al Parco dei Principi a Parigi uno dei mach più attesi della terza giornata di UEFA Champions League. Si tratta della partita tra le due big d’Europa Real Madrid e Paris Saint-Germain valido per le qualificazioni all’interno del  gruppo A diretto dall’arbitro italiano Nicola Rizzoli. Ma definire così questa sfida sarebbe riduttivo. Si alza il sipario su quello che si preannuncia uno spettacolo spaziale. Si tratta di un vero e proprio scontro tra titani: scorrendo la lista delle probabili formazioni si leggono nomi come Cristiano Ronaldo, Kroos e Bale da un lato, Ibrahimovic, Cavani e Di Maria dall’altro. Si potrebbe quasi definire una finale anticipata per i contenuti, anche se è presto per i pronostici; una cosa è certa il gol non dovrebbe mancare all’appello viste le premesse. Ad aggiungere pepe alla sfida basti pensare al fatto che entrambe le squadre sono attualmente imbattute: sarà il momento per una di loro di cadere? Comunque le due squadre si avvicinano all’incontro di Champions League nella stessa situazione in campionato, ma nelle probabili formazioni mister Blanc dovrebbe risultare facilitato rispetto allo spagnolo Benitez.

PARIS SAINT- GERMAIN – La squadra di Blanc arriva allo scontro con gli spagnoli del Real in un momento molto positivo nella Ligue1, di cui è la solitaria capolista a più 5 sulle inseguitrici Angers e Caen. Ibrahimovic pare in gran forma dopo la doppietta con il Bastia di domenica in campionato. Dall’altra parte però il tecnico del team francese dovrà fare certamente a meno del difensore David Luiz e del portiere Trapp, spazio quindi per Sirigu. Verratti acciaccato dovrebbe invece partire dalla panchina.

REAL MADRID – Anche i galacticos di Benitez hanno raggiunto la vetta della classifica in condivisione con Barcellona e il Celta, prossimo avversario in campionato, grazie alla vittoria sul Levante. Il tecnico spagnolo però contro il PSG sarà alle prese con qualche problema in più di formazione. Saranno sicuramente assenti Carvajal e James Rodriguez, infortunatosi durante l’amichevole della Colombia con il Perù, che starà fuori almeno tre settimane. In dubbio anche Sergio Ramos, Pepe e Benzema che sperano di recuperare in tempo per il big match.

PROBABILI FORMAZIONI PSG Real Madrid

PSG (4-3-3): Sirigu tra i pali, la difesa composta da Aurier, Thiago Silva, Marquinhos e Maxwell, a centrocampo Matuidi, Motta, Stambouli e infine in attacco il tridente delle meraviglie composto da Cavani, Ibrahimovic, Di Maria.

REAL MADRID (4-3-3): Navas tra i pali, in difesa saranno schierati probabilmente Danilo, Ramos, Varane e Marcelo, a centrocampo Kroos, Casemiro e Modric, mentre in attacco ci saranno Isco, Cristiano Ronaldo, Jesé Rodriguez.

PRECEDENTI – Sono quattro i precedenti di questa sfida in Champions League, tutti svolti ai quarti di finale della competizione nel 1993 e 1994, e le statistiche sono a favore dei francesi del PSG. Nel primo caso la squadra ora guidata da Blanc dopo aver perso a Madrid rimontò nel ritorno in casa. L’anno successivo invece il PSG espugnò all’andata il Bernabeu mentre al ritorno il mach finì in parità.

DOVE E QUANDO – La partita si svolgerà mercoledì 21 ottobre alle 20.45 e sarà visibile in diretta tv su Premium Calcio 2.

  •   
  •  
  •  
  •