Risultato Juventus Champions League: 0-0 con il Moenchengladbach, su Twitter si scatena la polemica

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

juve-borussia-monchengladbach
RISULTATO JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE

La Juve di Massimiliano Allegri domina la partita, ma non dà spettacolo. Pareggio allo Juventus Stadium contro i tedeschi del Borussia Moenchengladbach: la squadra di André Schuber non concede molti spazi ai bianconeri e la partita, valida per la fase a gironi della UEFA Champions League, finisce a reti inviolate proprio sotto gli occhi del pubblico juventino. I padroni di casa mostrano grinta e superiorità calcistica per novanta minuti, i numeri del match sono nettamente a loro favore con il 55% di possesso palla, ventuno tiri insidiosi contro i sei degli avversari e due palloni parati dal portiere Sommer.
La Vecchia Signora conquista quindi un solo punto, salendo a quota sei in testa alla classifica del gruppo D. Non sono pochi i rimpianti per questa partita tra le mura domestiche contro l’ultima del girone che avrebbe potuto assicurare il passaggio del turno alla Juventus, tuttavia bisogna riconoscere che l’impianto difensivo del Borussia Moenchengladbach si è rivelato solido e ben organizzato, studiato a tavolino dal tecnico Schubert con la finalità di limitare il più possibile le strategie offensive messe in atto da Allegri.
Come spesso accade durante gli incontri della massima competizione per club europei, anche al fischio finale di Juventus-Moenchengladbach si sono scatenati tweet riguardo le scelte tattiche dell’allenatore bianconero che ha deciso di scendere in campo con una rosa così formata: Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro, Pogba, Marchisio, Khedira, Quadrado, Morata e Mandzukic. Solo all’ 81′ è entrato Paulo Dybala al posto del numero 17 Mandzukic e il popolo dei social networks ha contestato l’impiego dell’argentino ex Palermo a soli nove minuti dal termine della partita. Allo status di Allegri “Sono molto arrabbiato perché stasera abbiamo gettato un’occasione. Bisogna limitare gli errori tecnici” sono seguite parole come: “Sono disperato Max, metti Dybala da subito!”.

Schermata 2015-10-22 alle 01.55.26
Rimane comunque che i giocatori hanno dato il meglio, il migliore in campo è stato indubbiamente Andrea Barzagli. L’augurio per entrambe le squadre è di offrire agli spettatori
 scontri più avvincenti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Juventus, Buffon deferito dalla Figc. Ecco i dettagli