Probabili formazioni Barcellona Roma: Messi dal 1′, De Rossi ancora in dubbio

Pubblicato il autore: Alessandro Marini


probabili formazioni barcellona romaProbabili formazioni Barcellona Roma: le scelte di Luis Enrique e Rudi Garcia
Al Camp Nou, nella quinta giornata del girone E si affrontano Barcellona e Roma. Ai blaugrana, allenati da Luis Enrique, basta un punto per qualificarsi agli ottavi di finale come prima del girone; il destino dei giallorossi, invece, dipenderà anche dall’esito della sfida tra Bate Borisov e Bayer Leverkusen di Champions League. Diversi dubbi di formazione per entrambi gli allenatori: il tecnico asturiano nella conferenza stampa di ieri ha praticamente annunciato Messi dal primo minuto, ma con ogni probabilità dovrà rinunciare ad Javier Mascherano, uscito malconcio nel Clasico di sabato scorso; Rudi Garcia, invece, non ha ancora deciso se schierare Daniele De Rossi (che nella rifinitura di ieri si è allenato in gruppo) in mediana, o risparmiarlo in vista dell’importante sfida di domenica prossima con l’Atalanta. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni Barcellona Roma:

Probabili formazioni Barcellona Roma, le scelte di Luis Enrique- Davanti al portiere di coppa Ter Stegen la difesa a quattro dovrebbe essere composta da Dani Alves a destra, Piquè e Mathieu al centro, Jordi Alba a sinistra. Centrocampo a tre composto da Rakitic intermedio destro, Busquets in regia e Iniesta libero di spaziare e di dare supporto al super trio d’attacco, composto dal ritrovato Messi, Suarez e Neymar.

Probabili formazioni Barcellona Roma, le scelte di Rudi Garcia- Szczesny in porta, lineadifensiva a quattro con Florenzi terzino destro, Manolas e Rudiger centrali, Digne a sinistra. Centrocampo composto da Pjanic, Keita (o De Rossi) e Nainggolan. Il tridente d’attacco, con gli esterni che, però, in fase di non possesso si abbasseranno sulla linea dei centrocampisti (vedi 4-1-4-1 nel match d’andata), dovrebbe vedere Iturbe a destra, Dzeko centravanti e Iago Falque a sinistra. Ma non è da escludere nemmeno l’ipotesi che vedrebbe Maicon terzino destro, Florenzi avanzato sulla linea dei centrocampisti in un 4-4-1-1, con Pjanic dietro Dzeko e Iago Falque largo a sinistra.

Probabili formazioni Barcellona Roma
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piquè, Mathieu, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Falque.

Cliccate qui se volete sapere dove vedere Barcellona Roma.

  •   
  •  
  •  
  •