Roma, diverbio Garcia-Sabatini nel post-partita di Barcellona

Pubblicato il autore: Lorenzo Matricardi

RomaLa sconfitta di ieri sera per 6 a 1 contro il Barcellona ha lasciato tanta amarezza e delusione. Nonostante le scarse probabilità della Roma di ottenere punti in casa di quella che attualmente è verosimilmente la squadra più forte del mondo, la speranza dei tifosi era quella di poter evitare quantomeno una nuova umiliazione in campo europeo e poter assistere a un match dove entrambe le squadre dimostrassero di dare il massimo. Nel post-partita i giocatori sono apparsi inevitabilmente delusi e sconfortati, ma è un altro l’episodio che ha suscitato maggiore curiosità. Come testimoniato dall’inviato Mediaset Marco Cherubini, infatti, sul minivan della Roma sono saltati i nervi e si è acceso un diverbio tra il ds Walter Sabatini e l’allenatore Rudi Garcia, probabilmente a proposito dell’incontro da poco concluso.

Che le opinioni dei due in merito alla partita fossero piuttosto divergenti si era intuito già dalle dichiarazioni rilasciate dall’allenatore e dal ds nella zona mista. Se Garcia aveva dichiarato “Ci voleva un miracolo per vincere e non è successo: loro sono un’armata invincibile e vincere qui questa sera era davvero impossibile”, Sabatini era stato decisamente più severo nel giudizio, sentenziando “Non ha funzionato nulla, non ci ha aiutato troppo l’idea di poterla perdere questa partita, perché il risultato di Borisov ci autorizzava a perderla. I giocatori della Roma possono fare molto di più, lo sanno e hanno sempre saputo reagire dopo situazioni come queste”.

Piove sul bagnato quindi per la Roma, che però deve riuscire a reagire velocemente perché la qualificazione agli ottavi di Champons League è ancora più che mai aperta. Grazie al pareggio per 1 a 1 arrivato tra Bayer Leverkusen e Bate Borisov, infatti, ai giallorossi basterà una vittoria in casa con i bielorussi nel prossimo turno per qualificarsi matematicamente. Inoltre domenica tornerà il campionato e gli uomini di Garcia dovranno dimostrare di aver attutito il colpo sfoderando una convincente prestazione nel prossimo impegno casalingo contro l’Atalanta.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Inter-Barcellona streaming Sky Sport e diretta tv Canale 5? Dove vedere Champions League