Roma – Leverkusen, probabili formazioni: De Rossi titolare

Pubblicato il autore: Saverio Felici Segui
roma - leverkusen
Ultima chiamata per Garcia e soci stasera alle 20:45, quando Roma – Leverkusen deciderà una volta per tutte se la Champions League vedrà i giallorossi in campo ancora un turno dopo la fase a gironi, o se la Roma dovrà a questo punto concentrare le sue energie sul campionato ripiegando sul terzo posto del girone e l’Europa League. A onor del vero, anche in caso di vittoria la strada della Roma verso la qualificazione sarebbe ancora tutta in salita: i giallorossi sono al momento ultimi con 2 punti, e solo vincendo contro i tedeschi, secondi a 4, potrebbero sperare in una rimonta le ultime partite.
Vediamo le probabili formazioni con cui le due squadre scenderanno in campo nel Roma – Leverkusen di stasera. Garcia ritroverà Daniele De Rossi a centrocampo, fermatosi due settimane fa contro la Fiorentina. In porta sarà confermato Szczesny, con Manolas e Rudiger coppia centrale; ai lati, confermato Digne, mentre a destra tornerà Florenzi, dando un turno di riposo a Maicon. Il centrocampo a tre vedrà come detto De Rossi davanti alla difesa, con Nainggolan e Pjanic (squalificato in campionato) ai lati. Davanti confermato il tridente Salah-Dzeko-Gervinho.

Sul fronte Leverkusen, confermati gli 11 del match d’andata, con probabile spazio da titolari per Kampl e Memhedi, mattatori alla BayArena, a scapito di Bender e Kiessling.

Le probabili formazioni di Roma – Bayer Leverkusen, stasera ore 20:45, Stadio Olimpico:
Roma (4-3-3)
: Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho.
Bayer Leverkusen (4-4-2): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bellarabi, Kramer, Kampl, Çalhanoğlu; Hernandez, Kießling.
  •   
  •  
  •  
  •