Champions Roma Bate, Garcia si gioca tutto: ecco gli 11 in campo

Pubblicato il autore: Al Rey

Champions Roma Bate, Garcia si gioca tutto: ecco gli 11 in campo

Champions Roma Bate Borisov probabili formazioni 9 dicembre 2015: obbligatorio vincere per Rudi Garcia

Si giocherà stasera alle 20:45 l’ultima partita della fase a gironi di Champions Roma Bate Borisov, in uno stadio Olimpico semivuoto per la protesta dei tifosi. Sono stati venduti meno di 5000 biglietti, ai quali si devono aggiungere i 24.000 di coloro che hanno fatto il mini abbonamento alla Champions League: saranno meno di 30.000 i tifosi presenti allo stadio Olimpico per la gara fondamentale Roma Bate Borisov. Per avere la certezza di approdare agli ottavi di finale stasera è obbligatorio vincere contro i bielorussi allenati da Yermakovich, che avrà a disposizione tutta la rosa ma dovrà fare attenzione ai diffidati Polyakov, Milunovic, Mladenovic e Volodko. Dalle 18:00 saranno chiuse tutte le strade intorno allo stadio Olimpico e a partire dalle 14:00 scatterà il divieto di sosta in tutta la zona compresa viale della Macchia della Farnesina e verranno sgomberate eventuali auto rimaste in sosta.
La partita di Champions Roma Bate Borisov sarà determinante e potrebbe rappresentare il riscatto e la svolta di un momento negativo. Il tecnico giallorosso non avrà molte scelte e si gioca il futuro: se non riuscisse a portare la Roma agli ottavi di finale la sua panchina potrebbe saltare. Stasera sarà presente in Italia anche il numero uno del club capitolino James Pallotta, incontrato da Garcia due giorni fa a Trigoria. Ai microfoni di Mediaset il tecnico non si era detto preoccupato per la propria panchina, fiducioso della squadra, che deve dimostrare solamente sul campo quello che vale senza ascoltare le chiacchiere.
Dopo l’incredibile 6-1 subito a Barcellona e la sconfitta casalinga di campionato contro l’Atalanta, la Roma ha racimolato un punto a Torino e i bielorussi per potersi qualificare gli ottavi di finale hanno un solo risultato possibile, vincere. Il girone E è guidato dal Barcellona con 13 punti, già qualificato, seguono Roma e Bayer Leverkusen a 5 e Bate Borisov con 4 punti. In caso di vittoria, la Roma passerebbe direttamente il turno classificandosi seconda, ma basterebbe anche il pareggio in caso di sconfitta o pareggio del Bayer Leverkusen col Barcellona stasera alla stessa ora. L’unico confronto diretto tra Roma e Bate Borisov è stato il match di andata giocato in Russia perso dalla Roma per 3-2 il 29 settembre 2015.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter-Roma: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Champions Roma Bate Borisov probabili formazioni

Non sarà incoraggiante stasera per gli uomini di Rudi Garcia giocare di fronte a un pubblico così esiguo, proprio nel momento in cui la squadra ha bisogno di maggiore sostegno per tentare la risalita. Il tecnico dal primo minuto manderà in campo Florenzi in difesa e potrà fare affidamento di nuovo su Salah, che completerà l’attacco insieme a Dzeko e Iago Falque. Gervinho è stato convocato ma partirà dalla panchina. La partita di Champions Roma Bate Borisov sarà arbitrata dall’inglese Martin Atkinson.
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque. All.: Garcia. Indisponibili: Capradossi, Gervinho, Totti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Nainggolan, De Rossi.
Bate Borisov (4-2-3-1): Chernik; Mladenovic, Milunovic, Polyakov, Zhavnerchik; Yablonski, A. Volodko; M. Volodko, Hleb, Stasevich; Mozolevski. All.: Yermakovich. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: Milunovic, Mladenovic, Polyakov, Volodko.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: