Siviglia Juventus Champions League: la Juve vince il girone se…

Pubblicato il autore: Redazione Segui

siviglia juventus

Questa sera, 8 dicembre, alle 20.45 si gioca Siviglia Juventus di Champions League, partita valida per l’ultimo turno del Gruppo D. L’altra gara in programma in questo girone vedrà di fronte alla stessa ora Manchester City-Borussia Mönchengladbach. La classifica vede in testa proprio la Juventus con 11 punti, segue il City con 9, il Borussia con 5 e infine il Siviglia con 3. I bianconeri, quindi, già qualificati agli ottavi, hanno buone possibilità di vincere il girone, il che gli permetterebbe di evitare avversari pericolosissimi come Barcellona, Bayern Monaco o Real Madrid. In quali casi la Juve si qualifica come prima del girone? Vediamolo subito.

Siviglia Juventus: la Juve passa come prima del girone se…

Vista la situazione in classifica, la Juventus si gioca il primo posto del girone contro un’unica avversaria, vale a dire il Manchester City di Pellegrini. La Juventus vince il girone se:
– batte il Siviglia
– pareggia con il Siviglia
– perde con il Siviglia e il City non batte il Mönchengladbach.
Insomma, come si vede, la Juve ha diverse opzioni per concludere il girone al primo posto. Visto il momento di forma dei bianconeri e quello del Siviglia, non sembra impresa impossibile per gli uomini di Allegri uscire con almeno un punto dal Sánchez Pizjuán, lo stadio degli spagnoli. Il Siviglia, infatti, non è in un momento particolarmente brillante e dall’inizio dell’anno ancora non è riuscita a ripetere le buone partite che hanno contraddistinto le ultime due o tre stagioni, quando per ben due volte consecutive sono riusciti ad aggiudicarsi l’Europa League. Qualche cessione illustre (vedi Bacca al Milan), qualche infortunio di troppo, qualche errore di mercato stanno frenando l’annata degli spagnoli. Di contro, la Juventus si sta riprendendo dopo un orribile inizio di stagione: vincere il girone di Champions League darebbe ai bianconeri grande morale per poter proseguire la rincorsa anche alle prime posizioni del campionato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021