Sorteggio Champions: data e orario. Le possibili avversarie per la Juve

Pubblicato il autore: Redazione Segui

sorteggio champions

Mentre l’Europa League oggi emetterà i suoi verdetti finali, ieri si sono conclusi i gironi di Champions League ed è quindi già tempo di pensare al sorteggio Champions, con due squadre italiane, la Roma e la Juventus, che attendono di sapere chi incontreranno agli ottavi. Il sorteggio Champions ci dirà se la sconfitta di martedì della Juventus contro il Siviglia è stata grave oppure è rimediabile. Se nell’urna usciranno i nomi di Barcellona, Bayern Monaco o Real Madrid, allora saranno in molti a maledire il gol di Llorente, la traversa di Dybala e i gol mancati da Morata. In caso contrario, amici come prima. Ma quando ci sarà il sorteggio Champions degli ottavi di finale? Ve lo diciamo tra poco. Per ora sappiate che alla Juventus potrebbero capitare anche squadre più abbordabili di quelle citate prima, come ad esempio il Wolfsburg o lo Zenit, ma andiamo per ordine.

Leggi anche:  Probabili formazioni Inter-Juventus: ecco le scelte di Conte e Pirlo

Sorteggio Champions: data e orario

Il sorteggio Champions degli ottavi di finale avrà luogo a Nyon, in Svizzera, il giorno lunedì 14 dicembre 2015 alle ore 12. Come al solito nella cittadina svizzera si riunirà tutto il gotha del calcio internazionale e spesso questi incontri rappresentano anche l’occasione per portare avanti trattative di calciomercato. Per la Juventus dovrebbe essere presente Pavel Nedved, vero e proprio talismano bianconero che lo scorso anno ha portato molta fortuna in sede di sorteggio Champions.

Sorteggio Champions: le possibili avversarie della Juventus

Essendosi classificata al secondo posto, la Juventus incontrerà una tra le vincitrici dei gironi, escludendo il Manchester City che era nello stesso girone dei bianconeri. Al momento quindi le possibili avversarie della Juventus agli ottavi di finale che usciranno dal sorteggio Champions del 14 dicembre sono: Real Madrid, Wolfsfburg, Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea e Zenit. Dovendo stabilire un ordine di difficoltà, quindi, diremmo:
Barcellona *****
Bayern Monaco *****
Real Madrid ****
Atletico Madrid ***
Chelsea ***
Zenit **
Wolfsburg *
Se il sorteggio Champions sarà stato più o meno benevolo per la Juventus lo sapremo pertanto il 14 dicembre, sperando di non dover riparlare del gol di Fernando Llorente.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: