Roma-Real Madrid LIVE: James Rodriguez a rischio forfait

Pubblicato il autore: The Dude Segui

Real Madrid's new coach Zinedine Zidane leaves after a news conference at Santiago Bernabeu stadium in Madrid, Spain, January 5, 2016. REUTERS/Juan Medina

Mentre si attende spasmodicamente il calcio d’inizio di Roma-Real Madrid, gara d’andata degli ottavi di Champions League, c’è apprensione in casa Real. Zidane, dopo aver fatto i conti con gli infortuni di Pepe e Bale, potrebbe perdere un’altra importante pedina del suo scacchiere: James Rodriguez. «Allarme James»: titola Marca. Il fantasista colombiano, infatti, rischia di saltare la sfida per problemi alla schiena accusati durante la rifinitura di ieri. Mentre crescono le speranze di vedere in campo Marcelo (fino a ieri dato in forte dubbio), si riducono sensibilmente quelle di Rodriguez. Si tratterebbe di un’assenza pesante. El Pibe (come è soprannominato in patria) quest’anno ha già messo a segno 5 goal in Liga in 15 presenze.
Nel caso in cui il numero 10 non dovesse smaltire i fastidi, per Zidane le alternative sarebbero 2: confermare il tridente, con Jesè al posto di Rodriguez, oppure optare per l’inserimento di un centrocampista in più (in tal caso, Kovacic sarebbe il favorito per una maglia da titolare).
Intanto Roma è in fibrillazione. Sono stati venduti oltre 50.000 tagliandi ed è prevista, dunque, un’enorme affluenza per il big match di stasera.

Leggi anche:  Inter-Real Madrid, le probabili formazioni: Benzema quasi out, i dubbi di Conte

Queste le probabili formazioni:

ROMA (3-5-2): Szczesny; Rudiger, De Rossi, Manolas; Florenzi, Pjanic, Keita, Nainggolan, Digne; Salah, Dzeko. All: Spalletti;

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Danilo; Modric, Kroos, Isco; James Rodriguez (?), Benzema, Cristiano Ronaldo. All: Zidane.

  •   
  •  
  •  
  •