Bayern Monaco: Anche Badstuber out. Difesa da inventare per Guardiola

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

badstuberPiove sul bagnato in casa Bayern Monaco. Piove a dirotto sulla pacchetto arretrato dei bavaresi e Pep Guardiola è rimasto senza ombrello. Il tecnico spagnolo dovrà infatti far a meno anche di Badstuber, infortunatosi in uno degli ultimi allenamenti.
Il difensore centrale tedesco (27 anni il prossimo 13 marzo), ha subito un infortunio che gli ha causato la frattura della caviglia destra. Stando a quanto riportato dal sito ufficiale del Bayern Monaco, Holger Badstuber dovrà stare fermo almeno 3 mesi. Calvario senza fine per il nazionale tedesco che dal 2013 ad oggi non vive di certo momenti felici.
Negli ultimi anni infatti, Badstuber ha dovuto fare i conti con infortuni gravi che lo hanno costretto a stare fuori dai campi di gioco per molto tempo, addirittura per intere stagioni. Non è mancato il supporto morale dei tifosi e dei compagni, ma contro la Juventus Badstuber non ci sarà.
La situazione inizia a farsi preoccupante e lo stesso Guardiola non si nasconde. Sa bene che quella con la Juve allo Stadium è una partita tutt’ altro che semplice e affrontarla senza centrali difensivi di ruolo, non è di certo rassicurante.
Probabile, perciò, che Guardiola inventerà qualcosa: tra le possibili ipotesi per sostituire i vari Badstuber, Javi Martinez,  Jerome Boateng, Benatia c’ è quella di schierare Alaba al centro della difesa, affiancato dal giovane Kimmich.
Non un buon momento per il tecnico del Bayern Monaco, già al centro di numerose e insistenti voci di mercato che lo danno via dalla Baviera ancor prima della fine della stagione.

Leggi anche:  Inter-Real Madrid, le probabili formazioni: Benzema out, Conte lancia i fedelissimi?
  •   
  •  
  •  
  •