Bayern Monaco Juventus, agghiacciante messaggio dei tedeschi

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

bayern juve binari

In vista di Bayern Monaco Juventus, in scena all’Allianz Arena tra poche ore, il club tedesco ha diffuso un messaggio a dir poco agghiacciante tramite il suo profilo Twitter.
Lo slogan, che aveva l’intenzione di caricare l’ambiente e di lanciare la sfida alla Juventus, si è rivelato una clamorosa caduta di stile per i bavaresi. I tedeschi hanno infatti ripreso lo slogan bianconero “Fino alla fine” trasformandolo in “Qui è la fine” e piazzandoci al di sotto dei binari che terminano a ridosso di un cartello su cui campeggia appunto questa frase. I binari hanno suscitato subito in molti il ricordo di Auschwitz, campo di concentramento della Germania nazista in cui morirono milioni di persone.
Siamo sicuri che l’intenzione dei dirigenti del Bayern non fosse quella di utilizzare un messaggio di così cattivo gusto, che però ha suscitato l’indignazione e lo sconcerto dei tifosi, juventini e non, di mezzo mondo. Il messaggio risulta a dir poco intimidatorio e minaccioso e si poteva sicuramente utilizzarne uno diverso soprattutto a poche ore dall’inizio di una sfida così importante per entrambe le squadre.
E chissà che la foto non abbia sortito l’effetto contrario, cioè quello di caricare i giocatori della Juventus che vorranno vincere a tutti i costi soprattutto dopo aver visto questo agghiacciante messaggio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Maradona e quel rifiuto alla Juventus: "Non posso fare questo affronto ai napoletani"