Bayern Monaco Juventus, chi giocherà? Assenti Dybala, Marchisio e Chiellini

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Bayern Monaco Juventus, chi giocherà? Assenti Dybala, Marchisio e Chiellini

Bayern Monaco Juventus, partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, si giocherà mercoledì 16 marzo alle ore 20:45 allo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera. I biglietti per la gara sono già esauriti da un pezzo, tuttavia si possono trovare ancora alcuni tagliandi sui siti abilitati ma a prezzi esorbitanti. La missione per i bianconeri è quasi impossibile, perché si parte dal 2-2 della partita di andata allo Juventus Stadium e la squadra di Massimiliano Allegri dovrà vincere in Germania per raggiungere i quarti di finale di Champions League. L’impresa è molto difficile, ma non impossibile, sebbene il mister debba anche fare a meno di pezzi da 90 che si sono infortunati nelle ultime ore. Il grosso punto interrogativo è chi scenderà in campo contro il Bayern Monaco al posto di Dybala, Marchisio e Chiellini. In conferenza stampa l’allenatore bianconero ha riconosciuto che i tedeschi sono più forti, tuttavia la squadra migliore si potrà vedere solamente sul campo.

Bayern Monaco Juventus: le parole di Massimiliano Allegri

In conferenza stampa l’allenatore bianconero, oltre ad aver ammesso qualche preoccupazione perché il Bayern è una delle squadre più forti al mondo, si è detto comunque fiducioso ed è convinto che la Juve abbia le qualità e la convinzione per rendere difficile il passaggio del turno ai tedeschi. Bayern Monaco Juventus per Massimiliano Allegri varrà quanto una semifinale e non è preoccupato per l’emergenza assenze, anzi, questo sarà un’occasione per dimostrare che la Juventus è sempre una squadra fortissima. Ecco alcune parole del mister riportate dal quotidiano Repubblica in riferimento alle preoccupazioni per le importanti assenze della partita di Champions League. “Ho sentito parlare di dramma, ma i drammi sono altri: ci mancano soltanto due giocatori. Dispiace ovviamente non avere Paulo, che non ha lesioni muscolari: ho preferito lasciare a casa a lavorare, potrebbe rientrare già domenica contro il Torino. Ma la nostra rosa può permettersi delle assenze. Gli infortuni non ci hanno indebolito. E le caratteristiche di chi scenderà in campo ci daranno dei vantaggi”.

Bayern Monaco Juventus: numeri

Il Bayern Monaco tra mura amiche ha vinto 17 partite consecutive poi ha perso 1-2 contro il Mainz il 2 marzo e ha vinto 5-0 nell’ultima gara di campionato contro il Brema il 12 marzo 2016. Nelle ultime 15 partite giocate fuori casa la Juventus ne ha perse tre, pareggiate due e vinte dieci. Considerando le gare interne ed esterne, i bianconeri hanno perso l’8 dicembre 2015 in Champions League contro il Siviglia e il 2 marzo 2016 in coppa Italia contro l’Inter, (gara poi vinta ai calci di rigore). A parte queste due sconfitte, dall’8 dicembre 2015 ad oggi la squadra di Massimiliano Allegri ha vinto 16 partite e ne ha pareggiate due. Le statistiche tra gli ultimi scontri diretti Bayern Monaco Juventus vedono leggermente favoriti i tedeschi, con quattro vittorie contro le tre della Juve; i rimanenti risultati sono stati pareggi e tutte le gare si sono giocate in Champions League.

Bayern Monaco Juventus: probabili formazioni

Queste sono le probabili formazioni Bayern Juventus che scenderanno in campo mercoledì 16 marzo 2016 alle ore 20:45 nella partita valida per il passaggio del turno degli ottavi di finale di Champions League.
Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Benatia, Kimmich, Alaba; Vidal; Douglas Costa, Thiago Alcantara, Mueller, Ribery; Lewandowski.
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Hernanes, Pogba; Cuadrado, Mandzukic, Morata.

  •   
  •  
  •  
  •