Bayern Monaco Juventus: precedenti e statistiche, anche la storia contro i bianconeri

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

Probabili formazioni Juventus-Bayern Monaco
Bayern Monaco Juventus
è la classica partita che può valere una stagione. Può far cambiare rotta, può far continuare a caricare a testa bassa in una direzione o può, addirittura, condizionare in negativo il prosieguo della stagione di una delle due squadre. Bayern Monaco Juventus non è solo bianconeri contro bavaresi. Bayern Monaco Juventus è Italia contro Germania. Ancora una volta. Tutti dovrebbero stringersi intorno alla squadra di Allegri e sperare nel passaggio. Per l’orgoglio nazionale, per la storia, per un (seppur ancora lontano) quarto posto in Champions da riprendersi.
Serve l’impresa. Questo è chiaro. Serve il cuore, il sacrificio e la fame. Tutte caratteristiche che non mancano ai bianconeri. La gara, nell’inferno dell’Allianz, sarà dura e forse la più complicata della gestione Allegri. Ma la Juventus ha l’obbligo di provarci.
Non arriva di certo in buone condizioni la Juventus in baviera. All’ultimo minuto Allegri perde una pedina importantissima: Claudio Marchisio. Il centrocampista della nazionale ha subito uno stiramento che lo terrà lontano dai campi di gioco per diverso tempo. Indicato da più parti come l’uomo chiave della solidità difensiva della Juventus, Marchisio è senza dubbio la perdita più pesante che Allegri potesse subire alla vigilia di questo delicatissimo match.
Bayern Monaco Juventus, i precedenti:
I precedenti in baviera non sono confortanti per i piemontesi. Quello di questa sera sarà il 5° confronto in terra tedesca tra Bayern Monaco Juventus. I bianconeri nelle precedenti 4 uscite sono riusciti a conquistare 4 punti tutti nella fase a gironi, di cui 1 vittoria (1-0 nel 2004 grazie ad un gol di Del Piero al 90′), 1 pareggio (0-0 nel 2009) e 2 sconfitte (la prima nel 2005 per 2-1 con gol di Deisler e Demichelis per i tedeschi e Ibrahimovic per la Juventus; la seconda nel 2013, negli ottavi, per 2-0 con gol di Alaba e Thomas Muller).
In totale sarà, invece, la decima volta che Bayern Monaco Juventus si affronteranno. Sono in vantaggio i padroni di casa con 4 vittorie. Gli ospiti hanno collezionato 3 vittorie. Una sola fuori casa come già indicato in precedenza. I pareggi sono 2 di cui, l’ultimo, all’andata allo Stadium per 2-2.
Bayern Monaco Juventus, le statistiche:
Le statistiche, invece, dicono che i bianconeri hanno realizzato 2 soli gol in trasferta e soltanto 1 è servito a portare a casa i 3 punti. Il Bayern dal canto suo non ha fatto poi così meglio in casa sul piano realizzativo: i bavaresi nei confronti precedenti hanno messo a segno 4 reti. La differenza sta nei punti ottenuti: ben 7 sono i punti fruttati dai 4 gol realizzati.

Leggi anche:  10 Giornata, Dove vedere Juventus - Torino diretta tv e streaming
  •   
  •  
  •  
  •