Biglietti Finale Champions League Milano 2016, come comprare e prenotare i ticket online

Pubblicato il autore: fabrizio gentile Segui

biglietti finale champions league

La Champions League edizione 2016 sta raggiungendo il culmine dello spettacolo: dopo le partite della scorsa settimana, che hanno decretato i primi 4 partecipanti ai quarti di finale -fra cui, purtroppo, manca la Roma di Spalletti, che pur giocando un gran calcio al Santiago Bernabeu, è stata scofitta nella gara di ritorno degli ottavi di finale dal Real Madrid- e la settimana che sta per iniziare vedrà delinearsi le avversarie delle squadre già qualificate.

Fra le partite in ballo, spunta la sfida di mercoledì 17 marzo di Monaco di Baviera fra la Juventus di Allegri e la corazzata del Bayer: si parte dal 2 a 2 dell’andata, che ha visto i bianconeri recuperare da un doppio svantaggio, sfoderando una prestazione eccellente nel secondo tempo: è proprio da quello che si dovrà ripartire per cercare di far male al Bayer Monaco. Il pareggio (almeno, per 0 a 0 o 1 a 1) infatti non basterà, e Allegri dovrà per forza di cose giocarsi il tutto per tutto in attacco, senza però scoprirsi troppo alle micidiali ripartenze dei ragazzi di Guardiola.

Leggi anche:  Gli eroi di Anfield che hanno conquistato la città di Liverpool. Atalanta, sei nella storia!

Fra i favoriti per questa Champions League non può mancare -ovviamente- il Barcellona, capolista in Spagna dopo il quasi addio alla vetta del Real Madrid; i catalani non sembrano essere appagati dal trofeo alzato lo scorso anno, e cercano la doppietta.

Spazio anche al Paris Saint Germain, che con un Ibrahimovic in forma smagliante, e una squadra che sembra davvero capace di tutto (basti pensare che ha appena vinto con un anticipo imbarazzante il campionato Francese, a 25 punti di distacco dal Monaco), cerca il primo successo nella massima competizione europea.

Finale di Champions League 2016: quando e dove si gioca

La Juventus, in ogni caso, non è l’unica sfumatura rimasta a questa Champions League: l’edizione del 2016, infatti, vedrò il suo culmine nella finale di Milano, che verrà giocata il 28 maggio 2016 allo stadio Meazza di San Siro, con fischio d’inizio fissato per le 20.45.

Leggi anche:  Inter-Real Madrid, le probabili formazioni: Benzema out, Conte lancia i fedelissimi?

L’occasione per la Juventus, considerando questo particolare, è da considerarsi doppia, con una finale italiana giocata ad un centinaio di chilometri da casa: per di più, nella “tana” di Inter e Milan, che da qualche anno non riescono nemmeno a qualificarsi per la competizione.

Biglietti Finale Champions League 2016: dove acquistare online i biglietti per San Siro

La vendita della prima parte dei biglietti Finale Champions League 2016 è aperta dal 1 marzo 2016, e chiuderà domani, lunedì 14 marzo alle ore 18.00.

Come fare per comprare on line i biglietti per la finale di Milano? Occorre necessariamente collegarsi al sito https://championsleague.tickets.uefa.com/lottery/welcome_it.html entro le ore 18.00 di domani, registrarsi, e scegliere i biglietti che si intende acquistare (sono previsti una vendita di massimo due biglietti per ogni utente).

I prezzi dei biglietti Finale Champions League 2016 partono dai 70 euro per le curve del terzo anello verde e blu (situati alle spalle delle porte), fino ad arrivare ai 440 euro richiesti per le poltrone dei posti vip, situati al primo anello rosso. Da segnalare anche la possibilità di acquistare un “pacchetto giovani” (un adulto più un ragazzo sotto i 14 anni) al prezzo di 140 €. Una volta selezionati i biglietti che si intende acquistare, occorrerà inserire tutti i dati personali unitamente a quelli della carta di credito, e incrociare le dita.

Leggi anche:  Inter-Real Madrid, la Moviola: espulso Vidal e due rigori non dati? Ecco gli episodi chiave

Non si tratta, infatti, di un acquisto diretto: fra tutte le richieste pervenute, infatti, la Uefa effettuerà un’estrazione e comunicherà solo ai fortunati nomi estratti la modalità di ottenimento dei ticket prescelti, effettuando solo in quel momento l’addebito della somma sulla carta di credito inserita nel sito in fase di pre-ordine.

L’appuntamento per i “fortunati” che verranno estratti dall’Uefa, è per la Finale Champions League di Milano il 28 maggio 2016.

  •   
  •  
  •  
  •