Calendario Champions League 8-9 marzo 2016: dove vedere le partite in diretta TV e streaming gratis

Pubblicato il autore: Giuseppe Buonadonna Segui

Champions League

Ritorna il torneo più importante d’Europa, ritorna la competizione più ambite da tutte le squadre, ritorna la Champions League con gli ottavi di finale di ritorno. Questa sera andranno in scena le prime due gare: al Bernabeu, il Real Madrid dovrà difendere il 2 a 0 ottenuto all’Olimpico nel match di andata contro la Roma e il Wolfsburg che ospiterà il Gent, forte del 3 a 2 ottenuto in Danimarca.
La Roma, quindi, chiamata all’impresa, dovrà battere la squadra di Zidane con almeno due gol di scarto: la partita non verrà trasmessa su canale 5, perché è ormai risaputo che Mediaset ha deciso che non trasmetterà nessuna partita delle squadre italiane in Champions in chiaro sui loro canali, quindi la sfida del Bernabeu sarà visibile in televisione solamente su Mediaset Premium (canali 370 e 380 del digitale terrestre), con diretta a partire dalle ore 20:00 con approfondimenti dallo studio e con interviste ai protagonisti. Per i non abbonati a Premium, e per quelli che abitano in zone del Nord Italia (Como, Novara, Varese, Milano), c’è la possibilità di vedere in televisione e in diretta la partita sul canale svizzero RSI LA2, ma anche sul sito streaming del canale. Su Sky invece è possibile vedere la replica della partite a mezzanotte sul canale ufficiale della Roma (can. 213).
Per chi è interessato al secondo match della serata tra Wolfsburg e Genk, la partita sarà visibile sempre su Mediaset Premium, ma siccome è in gioco una squadra tedesca, verrà trasmessa anche su ZDF.
Domani andranno in scena invece altre due bella partite: Chelsea e PSG, dove i blues dovranno ribaltare il 2 a 1 subito al Parco dei Principi, e Zenit-Benfica.
Il primo match verrà trasmessa, oltre che su Mediaset Premium, anche in chiaro su Italia Uno a partire dalle 20:30, sarà visibile in streaming invece sui soliti siti (rojadirecta, e IPTV).
La partita tra Zenit e Benfica invece, inizierà alle 18:00 per il fuso orario presente in Russia; lo Zenit che ha perso 1 a 0 in Portogallo, avrà un compito non certo semplice per passare il turno. Ovviamente questo ottavo di finale non sarà trasmessa in chiaro sui canali Mediaset, ma sarà visibile solamente per gli abbonati a Premium.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Champions League, Liverpool-Atalanta probabili formazioni: le ultimissime