Sorteggio Champions League diretta live streaming sito Uefa oggi 18 marzo

Pubblicato il autore: Arrigo Santi Segui

kinglesy comanOggi venerdì 18 marzo si svolge a Nyon in Svizzera il sorteggio Champions League valido per i quarti di finale. Ecco dove vedere la diretta live streaming dell’evento. Mercoledì sera, con i tempi supplementari della partita Bayern Monaco-Juventus, di cui abbiamo visto i voti della Gazzetta dello Sport, si sono concluse le gare degli ottavi. Le squadre qualificate ai quarti sono: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Benfica, Psg, Bayern Monaco, Wolfsburg e Manchester City. Domina dunque ancora la Spagna, con tre club, segue la Germania con due. Gli altri Stati presenti sono Portogallo, Francia e Inghilterra. Grande assente l’Italia, con Juve e Roma che oltre ad aver avuto sfortuna hanno anche incontrato due candidate alla vittoria finale.

Diretta sorteggio Champions League, dove vederlo in streaming gratis

La diretta del sorteggio Champions League in streaming live sarà trasmessa sul sito della Uefa. Recandoci sul portale dell’Uefa, nella home page potremo assisteremo al sorteggio di oggi gratis, senza dover acquistare alcun ticket o abbonamento. Non è la prima volta che il portale ufficiale del massimo organismo europeo offre la diretta del sorteggio. Come ricorderanno gli appassionati più attenti, era già successo in occasione di quello degli ottavi di finale. Oggi si ripete l’esperimento dalle ore 12. A seguire anche quello di Europa League.

Leggi anche:  FC Barcelona - Il Barça B di Koeman si qualifica con una rotonda vittoria 4-0

Anche su Premium Sport

La diretta tv del sorteggio di oggi di Champions League dei quarti di finale sarà trasmessa da Premium Sport, in esclusiva per gli abbonati a Mediaset. Non sappiamo ancora come la pay tv italiana deciderà di comportarsi con le ultime gare dell’edizione di quest’anno. È possibile infatti, considerata l’uscita delle due squadre italiane, che vengano trasmesse più partite in chiaro. Vedremo se Mediaset Premium sceglierà di continuare a ‘difendere’ i suoi abbonati oppure regalare lo spettacolo della Champions anche a coloro che non hanno sottoscritto l’abbonamento quest’anno ma che, forse, lo sottoscriveranno nella prossima stagione.

E in chiaro

Per tutti coloro che si chiedono dove vedere il sorteggio dei quarti di Champions League in chiaro la risposta è sempre la stessa: non è prevista alcuna diretta televisiva sui canali del digitale terrestre free. Stavolta dunque Italia 2 salta un appuntamento che era ormai diventato quasi d’abitudine per i non abbonati a Premium. Per il sorteggio di quest’oggi si è scelto di optare per l’esclusiva sulla pay tv, dando quindi maggiore ‘potere’ agli abbonati. Staremo a vedere se avverrà la stessa cosa anche per l’ultimo sorteggio, quello delle semifinali, che si terrà nel mese di aprile, sempre a Nyon.

Leggi anche:  Gasperini pre Liverpool-Atalanta: "Non smettiamo mai di imparare. Sulla sfida contro il Liverpool..."

Incroci pericolosi

L’urna svizzera del sorteggio di Champions del 18 marzo potrebbe regalare grandi sfide agli appassionati di calcio. Non è infatti escluso che Barcellona e Real Madrid possano già affrontarsi ai quarti, ma anche un derby madrileno tra Real e Atletico non sarebbe male. Attenzione anche a Guardiola ed al suo Bayern, che potrebbero sfidare il futuro (Manchester City) o il passato (Barça) del tecnico catalano. Nel frattempo Wolfsburg e Benfica sperano di incontrarsi a vicenda per avere maggiori possibilità di andare in semifinale. Una loro qualificazione al turno successivo avrebbe realmente del clamoroso.

  •   
  •  
  •  
  •