Tweet Bayern Juve, il club tedesco fa dietrofront e cancella il post

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

twitter bayern

TWEET BAYERN JUVE. Il tweet di questa mattina raffigurante dei binari che è stato identificato da molti come i binari che portavano al campo di concentramento di Auschwitz è stato rimosso poco fa dal Bayern Monaco, che lo aveva postato per caricare la squadra in vista della sfida alla Juventus di questa sera.
Questa la nota del club tedesco: “Sfortunatamente, la nostra immagine per la gara di oggi è stata fraintesa come riferimento a eventi storici, qualcosa che noi non volevamo assolutamente intendere. Se abbiamo ferito i sentimenti dei tifosi della Juventus o di altri utenti, ce ne scusiamo sinceramente. La nostra sola intenzione con quell’immagine era giocare sull’aspetto sportivo del match di questa sera, dove una delle due squadre sarà eliminata dalla competizione.”

Il tweet aveva suscitato molte polemiche perchè giudicato di cattivo gusto soprattutto da chi lo aveva ricondotto a un’interpretazione di tipo storico: i binari raffigurati nell’immagine potevano in effetti alludere ai campi di sterminio della Germania nazista, ma i bavaresi hanno prontamente precisato che non c’era nessun secondo fine nel loro messaggio e che sarebbe servito soltanto a caricare la squadra in vista di una delle partite più importanti della stagione in programma questa sera all’Allianz Arena.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Emanuele Belardi a SuperNews: "La Reggina la porto nel cuore. Un sogno giocare alla Juventus. Donnarumma presente e futuro del calcio italiano"