Barcellona Atletico Madrid 2-1: VIDEO gol e highlights. Che doppietta Suarez!

Pubblicato il autore: alessandro oricchio Segui

barcellona-atletico-madrid-2-1-5-aprile-2016-2

Vittoria di misura per il Barcellona nell’andata dei quarti di finale di Champions League su un Atletico Madrid che ha dimostrato di volersi giocare la qualificazione alle semifinali fino alla fine senza arrendersi allo strapotere dei blaugrana ma lottando su ogni pallone e in ogni centimetro di campo. Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre che si sono affrontate regalando spettacolo e azioni da gol.

Il Barcellona era partito fin dalle prime battute all’attacco: prima Messi con un paio di tiri dalla distanza, poi Neymar con un colpo di testa ravvicinato finito di poco alto sopra la traversa hanno messo i brividi ai colchoneros che, però, sono stati bravi a reagire trovando anche il gol del vantaggio con Fernando Torres. Al 25esimo, infatti, l’attaccante ex Milan è riuscito a sfruttare alla meglio un assist di Koke e a perforare la difesa blaugrana, trafiggendo Ter Stegen con un destro in diagonale. Sulle ali dell’entusiasmo l’Atletico sfiora anche il raddoppio con Griezmann, ma il portiere tedesco questa volta si supera ed evita di capitolare per la seconda volta parando il tiro dell’attaccante francese. Al 35esimo, però, una ingenuità di Fernando Torres viene punita con il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione dell’attaccante di Simeone: i biancorossi rimangono pertanto in dieci.

Il pareggio del Barcellona arriva però solo nella ripresa: dopo che i blaugrana avevano colpito una traversa con Neymar e rischiato di pareggiare con Messi e con lo stesso brasiliano, è Luis Suarez a trovare la rete dell’1-1 sfruttando al meglio un assist di Jordi Alba. Sei minuti più tardi è ancora il pistolero a colpire: su assist di Dani Alves l’attaccante uruguaiano colpisce di testa e fredda per la seconda volta Oblak per il 2-1 definitivo del Barcellona.

Il tabellino della partita

Barcellona Atletico Madrid 2-1

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic (64′ Rafinha), Busquets (80′ Sergi Roberto), Iniesta (83′ Arda Turan); Messi, Suarez, Neymar. All.: Luis Enrique

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Lucas, Godin, Filipe Luis; Saul, Gabi, Koke, Carrasco (53′ Fernández); Torres, Griezmann (77′ Thomas). All.: Simeone

Arbitro: Brych (Germania)

Gol: 25′ Torres,

Ammoniti: Busquets, Suárez, Mascherano (B), Torres, Koke, Felipe Luis, Griezmann, Lucas, Fernández (A)

Espulso: Torres (A) al 35′ per somma di ammonizioni

Barcellona Atletico Madrid 2-1: video gol e highlights della partita.

https://www.youtube.com/watch?v=TetIibaSPwM

(Barcellona Atletico Madrid 2-1 video gol e highlights, Premium Sport)

  •   
  •  
  •  
  •