Champions League 5/04-6/04, la programmazione dei quarti: in chiaro Barcellona-Atletico Madrid

Pubblicato il autore: Saverio Felici Segui

champions league
Nessuna italiana è rimasta in gioco in nessuna competizione, ma non sarà certo un dato come questo a sminuire l’importanza dei quattro match di Champion League in programma tra stasera e domani. Le otto squadre rimaste in corsa si affronteranno per i rispettivi incontri di andata, in attesa delle rivincite della settimana successiva, e, per la metà di loro, delle semifinali, quando la competizione entrerà nella sua fase più calda. Poche le sorprese per quanto riguarda gli otto partecipanti. Non manca nessuna delle grandi tra quelle che hanno iniziato la competizione (a parte forse il Chelsea e la Juventus, per cui comunque non si può parlare di crolli contro avversari di quel calibro): sorprese principali giusto il Wolfsburg e il Benfica, indiziati agnelli sacrificali di Real e Bayern, e forse vero rimpianto delle due italiane escluse. Le squadre di Allegri e Spalletti hanno sicuramente poco da invidiare ai due outsider, lo stesso il verdetto delle urne è stato implacabile. Eliminati dai due stessi sfidanti di cui sopra, i due club italiani seguiranno i match da casa. E vediamo dove, allora.

QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE: MARTEDì 5 APRILE 2016, 20:45

Bayern Monaco – Benfica
Si comincia questa sera con gli artefici della piuttosto clamorosa beffa ai danni della Juventus. Il Bayern Monaco di Pep Guardiola, primo in classifica in Bundesliga non senza qualche fatica di troppo rispetto agli ultimi anni (si sono fatte più rare le sfolgoranti vittorie con 5-6 gol che erano state il marchio di fabbrica dei bavaresi nelle recenti stagioni: addirittura l’intoccabile scettro del miglior attacco è stato ceduto ai rivali del Borussia Dortmund, secondi a soli cinque punti), riceve in casa il sempre sorprendente Benfica di Rui Vitòria. Nonostante l’innegabile fatica mostrata dai padroni di casa nelle recenti uscite, il verdetto, quantomeno dell’andata, appare scritto in partenza. Il match sarà trasmesso da Mediaset Premium sul canale Premium Sport 2, oltre che in streaming su PremiumPlay.

Barcellona – Atletico Madrid
In contemporanea, scenderanno in campo i campioni d’Europa. Il Barcellona di Luis Enrique non sembra avere rivali in questo momento, e si avvia senza troppa difficoltà ad occupare il suo posto di principale contendente alla finale (pure, qualche crepa sembra emersa nel clasico dello scorso weekend). Troveranno al Camp Nou l’Atletico Madrid di Simeone. Non un avversario semplice, specie se si considera l’eliminazione subita dagli stessi colchoneros due anni fa. Certamente, neanche il più difficile nel bestiario dei contendenti. Barcellona-Atletico sarà l’unico match di queste gare di andata ad essere trasmesso in chiaro da Mediaset, in diretta su Canale 5 dalle 20:45.

QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE: MERCOLEDì 6 APRILE 2016, 20:45

Paris Saint-Germain – Manchester City
La squadra di Laurent Blanc è forse la più sorprendente dell’anno tra i concorrenti stabili della competizione. Storicamente escluso dalle fasi più alte della Champions, il PSG quest’anno ha dominato la Ligue 1 con numeri incredibili, eliminato il Chelsea convincendo pienamente, e approdato i quarti con la convinzione che può essere l’anno buono. Nel match d’andata troveranno in casa lo zoppicante Manchester City di Pellegrini, surclassato in patria da ben tre rivali e con poche prospettive di andare oltre al massimo le semifinali. La diretta esclusiva in Italia avverrà su Premium Sport e PremiumPlay, in esclusiva per gli abbonati Mediaset.

Wolfsburg – Real Madrid
L’unica tra le favorite a disputare l’andata dei quarti in trasferta sarà il Real Madrid guidato da Zinedine Zidane. Come per i citizens, la stagione dei blancos è stata tormentata, con un ridimensionamento in corsa dovuto ad una prima parte di campionato sotto le aspettative (culminato in questo caso con l’esonero di Benitez), e un finale di annata all’insegna della rincorsa a capo chino di ben due rivali. Scenderà in campo alla Volkswagen Arena di Wolfsburg, contro un gruppo sorprendente quanto poco convinto di andare oltre la posizione raggiunta. Di tutti i match in programma è quello il cui esito appare più scontato. Diretta televisiva italiana su Premium Sport 2, esclusiva Mediaset Premium.

  •   
  •  
  •  
  •