Probabili formazioni PSG Manchester City: sfida tra attacchi stellari. Ibra contro Aguero

Pubblicato il autore: Alberto Rossi Segui

psg manchester city
PSG Manchester City

È stato già ribattezzato il derby del Golfo quello che andrà in scena questa sera al Parco dei Principi tra Paris Saint Germain e Manchester City (fischio d’inizio ore 20:45), valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League.
Qatar contro Abu Dhabi, in campo ci sarà un patrimonio sterminato sommando i valori dei giocatori delle due squadre. Da una parte la Qatar Sports Investments, guidata da Nasser Al Khelaifi, che ha cambiato la storia recente del PSG dal 2011, anno del suo insediamento nella squadra parigina. Dall’altra lo sceicco degli Emirati Arabi, Sheikh Mansour bin Zayed, a capo dei Citizens dal 2008.

Per i francesi – appena diventati campioni della Ligue 1 per la quarta volta di fila e con straordinario anticipo – tutte le forze di questo finali stagione sono concentrate sull’Europa per acciuffare la prima semifinale sotto la proprietà qatariota dopo tre eliminazioni di fila ai quarti. Il City, invece, vede nella Champions l’ultimo obiettivo stagionale rimasto dopo i tanti punti persi nella corsa al tiolo in Premier League e l’eliminazione subita in Fa Cup (troppo poco la vittoria in Carling Cup)

 

PSG Manchester City, probabili formazioni: Blanc deve ancora fare a meno di Marco Verratti, alle prese con la pubalgia, ed in mezzo al campo schiererà Matuidi, Thiago Motta e Rabiot. Davanti, insieme agli intoccabili Ibra e Di Maria sarà Cavani a formare il tridente d’attacco dal primo minuto. Nel City, Pellegrini si affiderà al Kun Aguero in attacco supportato da David Silva e De Bruyne. In difesa pesa l’assenza di Kompany, al centro agiranno Otamendi e Mangala.

PSG (4-3-3): Trapp; Marquinhos, David Luiz, Thiago Silva, Maxwell; Matuidi, Thiago Motta, Rabiot; Di Maria, Ibrahimovic, Cavani. All Blanc

MANCHESTER CITY (4-3-2-1): Hart; Sagna, Otamendi, Mangala, Clichy; Fernando, Fernandinho, Yaya Toure; De Bruyne, Silva; Aguero. All Pellegrini

  •   
  •  
  •  
  •