Finale Champions League probabili formazioni Real Madrid Atletico Madrid

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

real-madrid-atletico-madrid[1]

Finale Champions League probabili formazioni Real Madrid Atletico Madrid: ecco i probabili 22 che daranno spettacolo a San Siro

Il giorno dell’attesissima finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid è finalmente arrivato: questa sera, alle ore 20.45, le luci di San Siro si accenderanno per l’atto finale della competizione europea per club più importante. Ad affrontarsi saranno le due squadre di Madrid per un derby tutto spagnolo che si preannuncia infuocato: la finale di quest’anno sarà il remake dell’edizione 2013-14, quando le merengues la spuntarono ai supplementari per 4-1 e si aggiudicarono la decima Champions League della loro storia.
I due incontri di campionato tra Real e Atletico di quest’anno vedono in vantaggio la squadra allenata da Simeone: all’andata al Calderòn la partita terminò 1-1 (vantaggio di benzema recuperato nel finale da Griezmann), mentre la sfida del Bernabeu ha visto vittoriosi i colchoneros grazie al gol decisivo ancora una volta di Griezmann.
In totale gli ultimi cinque precedenti tra le due squadre hanno fatto registrare 2 vittorie dell’Atletico, 2 pareggi e una vittoria del Real.
La squadra allenata da Zidane parte leggermente favorita: la finale di quest’anno sarà anche lo scontro tra due opposte idee di calcio, lo Zidanismo da una parte (fatto di calcio spettacolare, veloce e aggressivo) e il Cholismo (anche detto “gioco all’italiana”, fatto di strenua difesa e contropiede). Il derby di Madrid è sempre stato uno dei più affascinanti e certamente le due squadre ci faranno assistere a uno spettacolo degno di nota: un pezzo di Spagna si trasferirà per una sera a Milano per vedere chi tra Real e Atletico si aggiudicherà la Champions League 2015-16.
Zidane dovrebbe schierare il fortissimo tridente d’attacco composto da Bale, Cristiano Ronaldo e Benzema: Casemiro dovrebbe guidare il centrocampo assistito da Kroos e Modric, mentre per quanto riguarda l’Atletico Simeone si affiderà alla coppia Griezmann-Fernando Torres con il supporto dell’importantissimo Koke in posizione più arretrata.

Probabili formazioni Real Madrid Atletico Madrid

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Cristiano Ronaldo, Benzema. All. Zidane

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Savic, Filipe Luis; Augusto, Gabi, Saul, Koke; Griezmann, Fernando Torres. All. Simeone

  •   
  •  
  •  
  •