La Uefa si sbilancia: bianconeri favoriti per la Champions?

Pubblicato il autore: Antimo Carriero Segui

Uefa

Dani Alves, Pjanic, Benatia, Pjaca e non ultimo Higuain: non ha dubbi la Uefa circa la forza bianconera nella prossima Champions League.
Il tweet  apparso sul proprio profilo ufficiale non ha lasciato dubbi al riguardo: con la Juventus che entra di prepotenza nell’élite del calcio che conta, piazzandosi al fianco di Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid nella classifica dei club più forti d’Europa.
Come d’altronde dare torto a tali supposizioni, al cospetto di una campagna acquisti a dir poco faraonica?
Un costante miglioramento del livello tecnico della rosa, era da metterlo in preventivo; ma nessuno, forse, neanche i più speranzosi tifosi bianconeri, avrebbero previsto un’ascesa qualitativa così marcata.
I ricambi di estremo blasone ed esperienza hanno permesso ad Allegri di disporre di una rosa  quanto mai livellata fra i titolari e le seconde linee.
L’acquisto di Benatia ha permesso all’invulnerabile BBC, di avere un’alternativa di analogo livello ( cosa abbastanza difficile, considerando la forza del pacchetto arretrato).
L’esperienza di Dani Alves sulla destra, fa il pari a quella del veterano Evra sul lato opposto, con Alex Sandro e Lichtsteiner, pronti a intercambiarsi portando brìo e freschezza.
Il trequartista e la punta di livello internazionale, da sempre nervo scoperto dell’involucro tattico bianconero, trovano in Marko Pjaca e Gonzalo Higuain, due tasselli pressochè perfetti.
Questo dunque il sunto, che ha condotto la Uefa ad emettere un pensiero, coraggioso ma per la prima volta avente delle solide fondamenta.
Certo, ora la pressione cadrà tutta sulle spalle dei Campioni d’Italia, che saranno “costretti” a vincere quella maledetta coppa, diventata oramai un’ossessione, non solo per tutti i tifosi, ma soprattutto per la dirigenza.
La Uefa si è espressa, ma ora sarà il campo a dare come sempre il tanto desiderato responso finale.
La stagione, dunque è oramai alle porte e la Juventus, come dice la Uefa, sarà pronta per raggiungere il suo sogno europeo?

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,