Scroll to Top

Champions League: i giorni si avvicinano per la Juventus e il Siviglia

Pubblicato il autore: patrizia gallina Segui
La Champions League 2016-2017 si prepara  per la performance.  Effettuato il sorteggio di Montecarlo, sono stati stabiliti gli otto gruppi che da settembre a dicembre si contenderanno l’accesso agli ottavi di finale. L’urna è stata decisamente clemente con il Napoli che ha evitato i pericoli maggiori ed è stato sorteggiato in un girone accessibile. Lo stesso, anche se con un grado di difficoltà lievemente maggiore, si può dire per la Juventus, che tuttavia, forte di una rosa molto competitiva non dovrebbe avere eccessive difficoltà ad avanzare nella competizione.

Fondamentale importanza-
 E’ un punto  importante,  perchè aumenteranno i ricavi dei club più fondamentali.  In qualche modo, sarà così riconosciuto il valore del blasone che era alla base di un primo progetto di riforma rimasto lettera morta, ovvero l’assegnazione del posto (sarà probabilmente il quarto) in Champions per merito storico. Per fare un esempio, in questa edizione sarebbe stata garantita la partecipazione a società tipo Manchester United, Milan o Inter tradite dalle posizioni finali in campionato.Champion League per la Juventus e il SivigliaE i giorni si avvicinano per la Champion League e i bianco neri si sfideranno in casa contro il Siviglia il 14 settembre.
Il campionato di calcio della serie A Tim è iniziato la scorsa settimana mentre i gironi di qualificazione della Champions League 2016-2017 partiranno il 13 settembre.

Leggi anche:  Probabili formazioni Juventus Ferencvaros, tegola Demiral per Pirlo: gioca Alex Sandro?

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 30: Paulo Dybala (R) of Juventus is challenged by Michael Krohn-Dehli of Sevilla during the UEFA Champions League group E match between Juventus and Sevilla FC on September 30, 2015 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

 I bianconeri avranno come obiettivo quello di qualificarsi agli ottavi di finale come primi classificati del loro raggruppamento, altrimenti ci potrebbe essere nuovamente un incrocio pericoloso, che minerebbe il cammino verso Cardiff, ultima tappa della stagione 2016/2017. Non sarà difficile, visto che l’urna di Montecarlo ha sorriso loro, ma non si dovranno prendere sotto gamba i rivali, seppur siano più deboli sulla carta. In attesa di scoprire se arriveranno altri rinforzi per Massimiliano Allegri entro il termine della sessione estiva di calciomercato, diamo uno sguardo al calendario della Vecchia Signora in Europa.

Ma la Juventus giocherà a casa il 14 settembre?
Si, giocherà in casa contro il Siviglia. Il Siviglia è una delle squadre con cui in passato i bianconeri hanno giocato. Ma che quest’ultimi hanno perso ed sono arrivati secondi nel suo girone di Champions League.
Ricordiamo che il Siviglia aveva battuto i bianco neri, 1-0 grazie a un gol segnato da Fernando Llorente – ex giocatore della Juventus, peraltro – al 65′ minuto della partita. Nell’altra partita del girone D, il Manchester City ha battuto il Borussia.

Leggi anche:  Fabio Capello: "Questa sera ho visto una Juve mediocre. Arthur non ha visione di gioco"

Juventus' Alvaro Morata (front) jubilates after scoring the goal during the Uefa Champions League soccer match Juventus FC vs Sevilla FC at the Juventus Stadium in Turin, Italy, 30 September 2015. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

 Calendario 2016/2017

Mercoledì 14.09. 20:45    Juventus    Siviglia
Martedì 27.09. 20:45    Din. Zagabria    Juventus
Martedì 18.10. 20:45    Lione    Juventus
Mercoledì 02.11. 20:45    Juventus    Lione
Martedì 22.11. 20:45    Siviglia    Juventus
Mercoledì 07.12. 20:45    Juventus    Din. Zagabria

Pronti i tifosi a rimanere sullo schermo. Ognuna delle sei partite della Juventus verrà trasmessa in esclusiva sulla pay-tv. La diretta televisiva, infatti, sarà solamente su Mediaset Premium e gli abbonati avranno modo di guardarle anche in mobilità con lo streaming di Premium Play. Nessuna possibilità di vederle in chiaro su Canale 5, almeno per la prima fase. Vi invitiamo a seguirci per ricevere altre notizie sulla Champions League, che ricordiamo coinvolgerà anche il Napoli, mentre per l’ennesima volta non avremo la terza formazione della #serie A, dopo l’eliminazione della Roma ai playoff.

Leggi anche:  Gli eroi di Anfield che hanno conquistato la città di Liverpool. Atalanta, sei nella storia!


  •   
  •  
  •  
  •