Dove vedere Sorteggio Champions League in diretta tv e streaming oggi 25 agosto

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui
L'urna di Nyon che stabilirà i gironi di Champions League 2016-2017

L’urna di Nyon che stabilirà i gironi di Champions League 2016-2017

DOVE VEDERE SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA TV, ORARIO E STREAMING. Si svolgerà come tradizione a Nyon il sorteggio dei gironi della Champions League 2016/2017. La cerimonia si svolgerà giovedì 25 agosto a partire dalle ore 17:30. Dopo la clamorosa eliminazione della Roma da parte del Porto, l’Italia sarà rappresentata soltanto da due formazioni: la Juventus di Allegri che, dopo una campagna acquisti di assoluto livello, punta a fare quanta più strada possibile nella massima competizione europea ed il Napoli di Sarri chiamato, invece, a confrontarsi con le altre grandi d’Europa. Come sempre il sorteggio prevede quattro fasce in cui sono suddivisi i 32 club qualificati per la fase finale del torneo.  I bianconeri della Juventus saranno nell’urna 1 insieme con Real Madrid (detentore del trofeo), e alle sei squadre che hanno vinto i sette campionati principali in base al ranking per nazioni: Barcellona, Bayern, Psg, Leicester, Benfica e Cska Mosca, tutti potenziali avversari del Napoli, inserito nella urna 2. Il regolamento della Champions League vieta incroci tra squadre dello stesso campionato nella fase a gruppi. La Roma passa in Europa League con un paracadute di cinque milioni di euro (venerdì il sorteggio dei gironi), pari al dieci per cento della metà del market pool ripartito in base al piazzamento in campionato: alla Juve vanno sempre 25 milioni, al Napoli 20 (2,5 in più per l’eliminazione dei giallorossi). Adesso Juve e Napoli si divideranno gli altri 50 milioni in due porzioni, in proporzione alle partite disputate in Champions da qui a maggio. La forbice massima sarebbe questa: 34,21 milioni contro 15,78 se una arrivasse in finale e l’altra non superasse invece il girone. Ecco la composizione delle quattro fasce:

Leggi anche:  Sky o Rai 1? Dove vedere Olanda Austria Euro2020 in tv e streaming

URNA 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Psg, JUVENTUS, Leicester, Cska Mosca.

URNA 2: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Manchester City, Siviglia, Porto, NAPOLI, Bayer Leverkusen.

URNA 3: Basilea, Tottenham, Dinamo Kiev, Lione, B. Moenchengladbach, Psv, Sporting Lisbona, Bruges.

URNA 4: Rostov, Dinamo Zagabria, Celtic Glasgow, Monaco, Copenaghen, Besiktas, Legia Varsavia, Ludogorets.

Dove vedere sorteggio Champions League in tv e streaming

I sorteggi degli otto gironi di Champions League si terranno a Nyon e la cerimonia verrà seguita in diretta da Mediaset Premium. Infatti la pay tv targata Mediaset detiene i diritti di trasmissione di tutto ciò che riguarda la Champions League. Non sarà prevista alcuna copertura in chiaro dell’evento. L’appuntamento è dunque fissato per giovedì 25 agosto con inizio del collegamento alle ore 17:30. I sorteggi verranno trasmessi  su Premium Sport e Premium Sport HD, rispettivamente al numero 370 e 380 del decoder Digitale Terrestre. Gli abbonati potranno guardare il sorteggio anche in streaming attraverso l’applicazione Premium Play. Sarà possibile vedere i sorteggi anche in diretta streaming sul sito ufficiale della UEFA.

Il calendario della fase a gironi:

Leggi anche:  Sky o Rai 1? Dove vedere Italia Svizzera Euro2020 in tv e in streaming

Prima giornata: 13/14 settembre

Seconda giornata: 27/28 settembre

Terza giornata: 18/19 ottobre

Quarta giornata: 1/2 novembre

Quinta giornata: 22/23 novembre

Sesta giornata: 6/7 dicembre

CURIOSITA’ – Il sorteggio stabilisce anche i gironi del percorso della UEFA Youth League, la Champions delle squadre Primavera. Durante la cerimonia, inoltre, è previsto anche le votazioni e la premiazione del Best Player in Europe Uefa 2015-16, sia maschile sia femminile.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: