Juve, la carica di Buffon: “Abbiamo voglia di stupire e la Champions è un obiettivo condiviso”

Pubblicato il autore: Saverio Crea Segui

Gianluigi-Buffon-990x754

Buffon a Sky: “Potremmo migliorare molto”

Gigi Buffon, capitano della Juventus, sta parlando da pochi minuti fa’ a Sky Sport. Il portiere, campione del mondo con la Nazionale, si è soffermato sulle prospettive future della Juve e sull’arrivo in bianconero di Gonzalo Higuain. “La Champions è un obiettivo”, dice Gigi. “Higuain alla Juve? Un peso enorme per la sua carriera”. Di seguito, vi proponiamo le sue dichiarazioni complete.

Sulla Champions

“La Champions? È un obiettivo, un obiettivo personale questo sicuramente, ma é un obiettivo di squadra e di società. Perché alla fine non c’è nulla di più bello della condivisione nella vita. Quindi il poter riuscire a conseguire un risultato che manca da tanti anni con tante persone con le quali hai vissuto tanti momenti della storia bianconera sarebbe un qualcosa di clamorosamente bello. Io penso che sognare non costi nulla, ma con i piedi per terra e con molta concretezza e consapevolezza. Sulla carta siamo una squadra sicuramente rispettabile e che può far parlare di sè. Però poi il campo è tutta un’altra cosa. In campo bisogna dimostrare con la passione, con la voglia di migliorarsi, con la voglia di stupire e soffrire insieme, insomma vogliamo dimostrare con tutti questi ingredienti che ciò che si dice di noi è realmente vero.

Il giudizio su Higuain e gli altri acquisti

“Higuain alla Juve? E’ un peso enorme per la sua carriera calcistica, per la maglie che ha vestito, per i gol che fa, per la presenza sia fisica che caratteriale che si porta appresso. Poi oltre a lui io credo che siano arrivati anche altri giocatori che veramente se confermeranno tutto ciò che hanno fatto nella loro carriera e avranno il desiderio di stupire ancora e aiutarci mettendosi a disposizione, con il loro immenso bagaglio di tutto, io credo che potremmo migliorare molto“. 

 

  •   
  •  
  •  
  •