Roma, appuntamento con la gloria

Pubblicato il autore: Giuseppe Porro Segui

Champions League
Domani sera la Roma deciderà il suo destino, vedremo (e speriamo) se i giallorossi saranno capaci di decidere il loro futuro in senso positivo dando una scossa all’intera stagione riuscendo ad entrare nella gloria, e giocare di diritto nella competizione più prestigiosa d’Europa.
Vincendo infatti la Roma non solo conquisterebbe il diritto a giocare contro i più blasonati club europei ma porterebbe denaro fresco nelle casse del club (importantissimo quindi passare il turno proprio a livello economico) e darebbe una consapevolezza mentale nei propri mezzi all’intero organico giallorosso, che troverebbero nuova linfa per poter affrontare tutto e tutti con rinnovata fiducia nei propri mezzi.
Infatti gli esempi degli anni precedenti di Napoli e Lazio hanno dimostrato che le eliminazioni “premature” siano state pesantissime per i club sopra citati che li hanno subiti, ed hanno fatto sì che poi tutta la stagione andasse male come conseguenza dell’eliminazione stessa. Quindi la compagine giallorossa, senza pensare alla partita d’andata dovrà far di tutto per vincere la gara dell’Olimpico, dimostrando quanto di buono hanno fatto vedere nella prima mezz’ora di Oporto mettendo sotto i più blasonati campioni portoghesi giocando un buonissimo calcio, come è nel credo di mister “Lucio”. Quindi in bocca al lupo a Luciano Spalletti ed alla Roma…semel in vita…

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,