Champions League, comincia la favola Leicester

Pubblicato il autore: anty91 Segui

2-11Sono passati solo tre mesi dalla vittoria del campionato con fiumi di gente che festeggiavano i propri eroi per il compimento della più grande impresa sportiva che la Premier League abbia mai visto, ora le cose sembrano diverse il Leicester dopo quattro partite è sedicesimo con quattro punti in classifica e otto di ritardo dalla capolista Manchester City . Il campionato è appena iniziato quindi trarre delle conclusione sarebbe affrettato e ingiusto vedremo se Vardy e compagni riusciranno a combattere almeno per l Europa.
Stasera è la grande serata del ballo e a  debuttare saranno le Foxies  ,  per quasi tutti giocatori (tranne alcuni)che per il clubinglese questa e la prima assoluta nella massima competizione continetale , l esordio avvera a Bruges in Belgio contro il Club Brugge che ha vinto il proprio campionato l anno scorso pero pure per la squadra belga non è un gran momento in campionato infatti sono solo decimi in classifica con sette punti in sei parie disputate. Quindi la partita e assolutamente alla portata del club delle Midlands se non fosse per la poca (anzi nulla) esperienza in ambito internazionale per di più l esordio è fuori casa e contro una squadra sicuramente non di alto rango ma abituata a giocare sia la Champions che le Europa League. Allora su cosa deve puntare il Leicester City per vincere  questa partita stasera? Prima di deve scendere in campo consapevole(non arrogante)di essere campione d Inghilterra  e non deve travolgere il suo gioco anzi lo deve fare quasi i maniera ossessiva , forse la cosa più importane sarà lo spirito della favola Leicester dell anno scorso , se riusciranno a giocare la Champions con la stessa voglia, grinta, desiderio al sacrificio che l ha portati  vincere la Premier per loro sarà una grande competizione che non significa necessariamente vincere o arrivare in finale o semifinale ma semplicemente dimostrare di essere una squadra eccellente con dei limiti tecnici ma con un gran cuore. Ranieri nella  consueta conferenza stampa  di vigilia ha detto sperare che i giocatori sentano un “ansia positiva”. Pure per i tifosi è una grande giornata difatti saranno 1400 a Bruges  .
Questa sera il Leicester giocherà con il 4-4-2 ecco la probabile formazione Schmeichel; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs, Mahrez, Drinkwater, King, Albrighton, Slimani, Vardy . Invecc il Club Brugge schiererà un 4-3-3 con Butelle, Van Rhijn, Engels, Denswil, De Bock, Vormer, Simons, Pina, Izquierdo, Vossen, Diaby.
Lo scorso anno il club  vincitrice della Premier ha raggiunto l immortalità perchè di questo si tratta ,ora l impresa è ancora più ardua Real Madrid, Barcellona,Bayern Monaco e Juventus sembrano insuperabili però nel calcio(dei miliardari) e nello sport niente è impossibile. Io personalmente guarderò le partite in Champions del Leicester senza aspettative di vittoria finale ma con la consapevolezza che loro faranno di tutto per regalarci e regalarsi un altra grande impresa . Il match si svolgerà al consueto orario delle 20:45 allo stadio  Jan Breydelstadion l arbitro è il greco Tasos Sidiropoulos con già diverse presenze in Champions League. La partita non sarà visibile in chiaro ma solo sulle paytv . Buona Champions a tutti

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: