Champions League 2016-17: precedenti Juventus Siviglia e arbitro designato

Pubblicato il autore: Saverio Crea Segui

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 30: Paulo Dybala (R) of Juventus is challenged by Michael Krohn-Dehli of Sevilla during the UEFA Champions League group E match between Juventus and Sevilla FC on September 30, 2015 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Champions League: Juventus-Siviglia, i precedenti

L’esordio della Juventus in Champions, parte a Torino. La squadra di Allegri affronterà il Siviglia, nella serata di oggi. Dopo l’entusiasmante inizio di campionato, condito dai due gol in 10 minuti del nuovo acquisto Higuain, la Vecchia Signora è chiamata a confermarsi anche in campo europeo. La gare è valida per il gruppo H, dove ci sono anche Lione e Dinamo Zagabria. Vediamo insieme tutte le volte in cui i due club si sono incontrati. Gli andalusi non sono un avversario inedito per Dybala e compagni. Il primo incontro ufficiale tra le due squadre è avvenuto nella scorsa stagione, sempre in Coppa Campioni. La Juventus si impose 2-0 all’andata allo Stadium, in gol Morata e Zaza. Il ritorno, d’altra parte, fu favorevole alla selezione spagnola. L’ex Llorente segnò il gol che relegò al secondo posto la squadra italiana dietro al City. Il Siviglia, terzo nel girone e quindi in Europa League, vinse poi la competizione stessa per la terza volta consecutiva con Emery in panchina. Gli uomini di Allegri, incontrarono poi agli Ottavi di Champions il Bayern Monaco e vennero eliminati nonostante l’ottima prova nei due match.

Leggi anche:  Champions League, primo arbitro donna: dirigerà la Juventus

Champions League: l’arbitro di Juve-Siviglia

Ad dirigere la sfida tra Juve e Siviglia sarà l’arbitro Deniz Aytekin. I bianconeri hanno incrociato l’arbitro tedesco nella stagione 2012-2013. La gara in questione era Nordsjaelland-Juventus, finita 1-1. Il passo falso, non precluse la strada in Champions al team con in panchina Antonio Conte. Il Siviglia, invece, è stato arbitrato da Aytekin in Europa League. Nel caso specifico, l’incontro tra Basilea e Siviglia, gara di ritorno, finì con un secco 3-0 per gli spagnoli. Aytekin arbitra in Germania dal 2004 e in Bundesliga dal 2008. A livello internazionale, dal 2011 dirige Europa League e poi la Champions. Nel 2012 ha partecipato agli Europei di Polonia ed Ucraina, nel ruolo di arbitro di porta.  Suoi assistenti per il match, saranno Thorsten Schiffner e Markus Haecker, gli addizionali Daniel Siebert e Benjamin Brand e il quarto uomo Eduard Beitinger, tutti tedeschi.

  •   
  •  
  •  
  •